déclinées en sautoirs

Italian translation: in una gamma di collane

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:déclinées en sautoirs
Italian translation:in una gamma di collane
Entered by: Romina Minucci

08:17 May 26, 2010
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Manufacturing / gioielli
French term or phrase: déclinées en sautoirs
...perles et nacres, déclinées en sautoirs et en breloques, pour un cocktail sur La Riviera.

Non riesco a renderlo bene.
Mi dareste una mano?
grazie
Romina Minucci
Italy
in una gamma di collane
Explanation:
oppure:
a formare una gamma di collane, ciondoli, ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-05-26 09:34:38 GMT)
--------------------------------------------------


déclinaison
nom féminin singulier
1 (grammaire) [...]
2 (astronomie) [...]
3 (marketing) fait de présenter un même produit sous différentes formes
http://dictionnaire.reverso.net/francais-definition/déclinai...
Selected response from:

Françoise Vogel
Grading comment
credo sia proprio questo il senso...
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1in una gamma di collane
Françoise Vogel
3da indossare sotto forma di sautoir e ciondoli
Annamaria Martinolli
3montate/ assemblate in creazioni di collane lunghe e ciondoli
Carole Poirey
3che scendono/che si uniscono a formare lunghe collane e ciondoli
Marika Costantini
3in calo (diminuite) in collane e bigiotteria
Irene Argenti


Discussion entries: 14





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in calo (diminuite) in collane e bigiotteria


Explanation:
diminuite nelle collane e nella bigiotteria

Irene Argenti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Marika Costantini: scusa ma non credo sia questo il senso..penso che si parli dei gioielli che queste perle e madreperle formano e che vengono poi indossati in Riviera.
11 mins
  -> in effetti credo che tu abbia ragione

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
che scendono/che si uniscono a formare lunghe collane e ciondoli


Explanation:
direi qualcosa del genere..effettivamente la resa non è semplice.

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2010-05-26 08:38:13 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato anche "che declinano/si delinano in collane...
ecco qualche riferimento:
http://www.google.it/search?hl=it&q="declinano in collane"&a...



--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2010-05-26 08:38:38 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, "declinano/si declinano" (ho dimenticato una c..)

Marika Costantini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
montate/ assemblate in creazioni di collane lunghe e ciondoli


Explanation:
.......

--------------------------------------------------
Note added at 27 minutes (2010-05-26 08:45:26 GMT)
--------------------------------------------------

monter les perles pour former une infinités de bijoux différents

Perles, Perle : Achat vente collier de Perles, perles de culture ... - [ Traduci questa pagina ]
Bijoux déclinés en collier, bracelet, boucle d'oreille, bague et pendentif. Exemples de produits: Collier en perles de mer Akoya 6.5 à 7mm. ...
www.planeteachat.com/vetements/perles.shtml - Copia cache - Simili

Annonces Bijoux en perles - Annonces gratuites ! - [ Traduci questa pagina ]
Perles, colliers de perles et bijoux en perles de culture en Belgique à des ... akoya et perles de Tahiti, perles d'Australie sont déclinées en collier, ...
www.webrankinfo.com/.../annonces-2098-bijoux-en-perles.htm - Francia -

--------------------------------------------------
Note added at 30 minutes (2010-05-26 08:48:14 GMT)
--------------------------------------------------

Le sautoir est un collier très long très à la mode à la belle époque. Il descendait en général jusqu'au nombril.
http://www.cnrtl.fr/definition/sautoir
− BIJOUT. Long collier ou chaîne qui pend sur la poitrine. Sa main [était] occupée sans cesse à enrouler autour d'un doigt le sautoir en jais qui retenait la montre (Estaunié, Ascension M. Baslèvre, 1919, p. 82).

--------------------------------------------------
Note added at 38 minutes (2010-05-26 08:56:16 GMT)
--------------------------------------------------

in effetti puoi usare anche "declinare" : perle declinate in creazioni di collane lunghe e ciondoli

Perle Miluna, il fascino magico della perla in un gioiello unico ...
Le perle Miluna si trovano sono declinate soprattutto nei girocolli, ... come il filo di perle Miluna, fino a linee più fantasiose e moderne delle collane e ...
www.gioielleriaparravicini.it/.../perle-miluna-il-fascino-m... -un-gioiello-unico.html -

CREARE COLLANE eBook Downloads
Finalmente in Italia LE COLLANE DI ROSE Perle di carta dall'Uganda . .... Marina di Valente Milano è declinata in collane, lunghe e girocollo, . ...
www.pdfgeni.com/.../CREARE-COLLANE-pdf.html - Stati Unit



Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
in una gamma di collane


Explanation:
oppure:
a formare una gamma di collane, ciondoli, ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-05-26 09:34:38 GMT)
--------------------------------------------------


déclinaison
nom féminin singulier
1 (grammaire) [...]
2 (astronomie) [...]
3 (marketing) fait de présenter un même produit sous différentes formes
http://dictionnaire.reverso.net/francais-definition/déclinai...


Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
credo sia proprio questo il senso...
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: :-)!
3 hrs
  -> grazie :-))

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
da indossare sotto forma di sautoir e ciondoli


Explanation:
Un altro suggerimento.
Ho visto che il termine "sautoir" in gioielleria può restare anche invariato.
Come ad esempio qui:
Poi, con la Rivoluzione Francese, sparì qualsiasi traccia di lusso: si diffuse anzi l'abitudine di cingere il collo - macabra sostituzione della collana - con un nastrino rosso, simbolo della ghigliottina. Passata la tempesta rivoluzionaria, le prime collane a tornare furono i sautoir, lunghe catene con medaglioni decorati a smalti; poi ricomparvero le parure, i gioielli con diamanti e le collane a rivière.
O ancora:
L'abbigliamento femminile diventò ancora più sbarazzino, esaltando la figura di una donna longilinea che indossava lunghi sautoir di perle al collo o al polso, abiti colorati e paillette.
Sul sito:
http://www.candidooperti.it/HTML_FILES/articoli-CULTURA/coll...


Annamaria Martinolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search