PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

accouveur

Italian translation: avicoltore (allevatore di pollame / specialista in allevamento di pollame)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:accouveur (spécialiste de l’élevage de volaille)
Italian translation:avicoltore (allevatore di pollame / specialista in allevamento di pollame)
Entered by: elysee

10:22 Apr 11, 2011
French to Italian translations [PRO]
Science - Livestock / Animal Husbandry / avicoltura
French term or phrase: accouveur
Si può parlare di "esperti/specialista della cova"?
Grazie
Serena Magni
Portugal
Avicoltore (Allevatore di pollame / Specialista in allevamento di pollame)
Explanation:
Accouveur (euse)
Qui s'occupe de l'accouvage (technique permettant de faire incuber et éclore des oeufs dans des couveuses artificielles).
http://www.mediadico.com/dictionnaire/definition/accouveur/1


http://www.cidj.com/metier.aspx?docid=2221&catid=1
L’accouveur est un spécialiste de l’élevage de volaille hors sol pour la viande ou les œufs. Il transforme des milliers d’œufs en « poussins d’un jour » qu’il livre à des clients-éleveurs spécialisés dans une variété : poules, dindes, canards, pintades…
Description des tâches / conditions de travail
L’accouveur est un producteur de poussins.
Il opère dans un « couvoir », local où se fait l’incubation artificielle des œufs, qui comprend trois parties correspondant aux différents stades de la production des poussins : les incubateurs, la « zone tampon » et les éclosoirs.
L’accouveur commence par réceptionner les œufs, les sélectionne et les trie en fonction de leur poids, de leur pigmentation et de leur coloration. Il les place dans les incubateurs pour les faires couver, puis surveille ces couveuses artificielles automatisées et les mouvements des œufs retournés régulièrement. Il contrôle la température, l’hygrométrie et la ventilation des appareils. Les œufs demeurent dans les incubateurs entre 15 et 20 jours, selon les espèces, puis passent dans une « zone tampon » pour acclimatation durant une vingtaine de minutes. L’accouveur dispose ensuite les œufs dans l’éclosoir, où ils restent 3 jours. Après éclosion, les poussins sont expédiés dans des cagettes aux clients-éleveurs.

+++++++++++

IN ITALIANO

Avicoltore
Allevatore di pollame
Specialista in allevamento di pollame

Le nuove professioni:
Agroalimentare.
21 Figure Professionali, tra le quali: Agronomo, Veterinario, Perito Agrario, *** Specialista di animali da allevamento, *** Tecnico dell'Allevamento, Formulatore di mangimi/nutrizionista, Tecnologo delle produzioni alimentari, Enologo.
http://www.perlavoro.it/contratti/nuove_professioni.htm

Apparecchiatura per la cova artificiale delle uova


http://www.orientation.ch/dyn/1311.aspx?id=24
Avicoltore AFC / Avicoltrice AFC
L'avicoltore e l'avicoltrice AFC operano nel settore dell'allevamento avicolo e della produzione di uova e di prodotti affini. A seconda del tipo di azienda in cui lavorano, si occupano inoltre dell'ingrasso del pollame. Per offrire prodotti avicoli di qualità, curano e sorvegliano attentamente gli animali (alimentazione, vaccinazioni, ecc.) e vigilano sull'igiene e la pulizia nello stabilimento di produzione e nei locali di preparazione e di confezionamento delle uova per la vendita.
I loro compiti principali sono:
produzione:
· curare e sorvegliare gli animali (incubazione, allevamento, deposizione delle uova, ingrasso, ecc.);
· controllare la temperatura, il grado di umidità negli stabilimenti in cui vivono gli animali, l'alimentazione e l'approvvigionamento d'acqua;
· assicurare la massima igiene negli stabilimenti avicoli;
· prevenire le malattie (strutture sanitarie, vaccinazioni);
· effettuare il controllo della produzione e della qualità dei prodotti avicoli (uova, carne, prodotti derivati);
· raccogliere, selezionare e imballare le uova;


http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/A/avicoltor...
avicoltore s.m. (f. -trice)
= Allevatore di pollame

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2011-04-11 13:26:58 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.migros.ch/it/offerte-di-lavoro/formazione-profess...
Denominazione della professione
AVICOLTORE (m/f)
Descrizione della professione
Gli avicoltori e le avicoltrici accudiscono pulcini, pollastri, galline ovaiole e polli. Organizzano in modo ottimale l’allevamento e il foraggiamento degli animali e si preoccupano del loro benessere. *** Si occupano quotidianamente della raccolta, della verifica, della selezione e dell’imballaggio delle uova. *** Nel settore della produzione di derrate alimentari è indispensabile un’igiene accurata e quindi uno dei compiti più importanti di avicoltori e avicoltrici consiste nel lavare e disinfettare pollai e impianti. Gli stabilimenti specializzati nella cova, negli allevamenti di pollame da macello e di pollastri o gli stabilimenti di produzione di uova dispongono di molti impianti e attrezzature che facilitano il lavoro. Tuttavia, l’interesse per il contatto con la natura, uno spiccato spirito di osservazione e molta attenzione nel trattare gli animali sono fattori molto importanti in questa professione. Nell’ambito della formazione è prevista la possibilità di specializzarsi nel settore della produzione biologica.

"avicoltore"
http://www.google.fr/search?as_q=&as_epq="fourniture en loca...
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Avicoltore (Allevatore di pollame / Specialista in allevamento di pollame)
elysee
4responsabile / gestore dell'incubatoio
Antoine de Bernard
4centro di incubazione e/o incubatrice
Michele Esposito


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
centro di incubazione e/o incubatrice


Explanation:


Michele Esposito
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Avicoltore (Allevatore di pollame / Specialista in allevamento di pollame)


Explanation:
Accouveur (euse)
Qui s'occupe de l'accouvage (technique permettant de faire incuber et éclore des oeufs dans des couveuses artificielles).
http://www.mediadico.com/dictionnaire/definition/accouveur/1


http://www.cidj.com/metier.aspx?docid=2221&catid=1
L’accouveur est un spécialiste de l’élevage de volaille hors sol pour la viande ou les œufs. Il transforme des milliers d’œufs en « poussins d’un jour » qu’il livre à des clients-éleveurs spécialisés dans une variété : poules, dindes, canards, pintades…
Description des tâches / conditions de travail
L’accouveur est un producteur de poussins.
Il opère dans un « couvoir », local où se fait l’incubation artificielle des œufs, qui comprend trois parties correspondant aux différents stades de la production des poussins : les incubateurs, la « zone tampon » et les éclosoirs.
L’accouveur commence par réceptionner les œufs, les sélectionne et les trie en fonction de leur poids, de leur pigmentation et de leur coloration. Il les place dans les incubateurs pour les faires couver, puis surveille ces couveuses artificielles automatisées et les mouvements des œufs retournés régulièrement. Il contrôle la température, l’hygrométrie et la ventilation des appareils. Les œufs demeurent dans les incubateurs entre 15 et 20 jours, selon les espèces, puis passent dans une « zone tampon » pour acclimatation durant une vingtaine de minutes. L’accouveur dispose ensuite les œufs dans l’éclosoir, où ils restent 3 jours. Après éclosion, les poussins sont expédiés dans des cagettes aux clients-éleveurs.

+++++++++++

IN ITALIANO

Avicoltore
Allevatore di pollame
Specialista in allevamento di pollame

Le nuove professioni:
Agroalimentare.
21 Figure Professionali, tra le quali: Agronomo, Veterinario, Perito Agrario, *** Specialista di animali da allevamento, *** Tecnico dell'Allevamento, Formulatore di mangimi/nutrizionista, Tecnologo delle produzioni alimentari, Enologo.
http://www.perlavoro.it/contratti/nuove_professioni.htm

Apparecchiatura per la cova artificiale delle uova


http://www.orientation.ch/dyn/1311.aspx?id=24
Avicoltore AFC / Avicoltrice AFC
L'avicoltore e l'avicoltrice AFC operano nel settore dell'allevamento avicolo e della produzione di uova e di prodotti affini. A seconda del tipo di azienda in cui lavorano, si occupano inoltre dell'ingrasso del pollame. Per offrire prodotti avicoli di qualità, curano e sorvegliano attentamente gli animali (alimentazione, vaccinazioni, ecc.) e vigilano sull'igiene e la pulizia nello stabilimento di produzione e nei locali di preparazione e di confezionamento delle uova per la vendita.
I loro compiti principali sono:
produzione:
· curare e sorvegliare gli animali (incubazione, allevamento, deposizione delle uova, ingrasso, ecc.);
· controllare la temperatura, il grado di umidità negli stabilimenti in cui vivono gli animali, l'alimentazione e l'approvvigionamento d'acqua;
· assicurare la massima igiene negli stabilimenti avicoli;
· prevenire le malattie (strutture sanitarie, vaccinazioni);
· effettuare il controllo della produzione e della qualità dei prodotti avicoli (uova, carne, prodotti derivati);
· raccogliere, selezionare e imballare le uova;


http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/A/avicoltor...
avicoltore s.m. (f. -trice)
= Allevatore di pollame

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2011-04-11 13:26:58 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.migros.ch/it/offerte-di-lavoro/formazione-profess...
Denominazione della professione
AVICOLTORE (m/f)
Descrizione della professione
Gli avicoltori e le avicoltrici accudiscono pulcini, pollastri, galline ovaiole e polli. Organizzano in modo ottimale l’allevamento e il foraggiamento degli animali e si preoccupano del loro benessere. *** Si occupano quotidianamente della raccolta, della verifica, della selezione e dell’imballaggio delle uova. *** Nel settore della produzione di derrate alimentari è indispensabile un’igiene accurata e quindi uno dei compiti più importanti di avicoltori e avicoltrici consiste nel lavare e disinfettare pollai e impianti. Gli stabilimenti specializzati nella cova, negli allevamenti di pollame da macello e di pollastri o gli stabilimenti di produzione di uova dispongono di molti impianti e attrezzature che facilitano il lavoro. Tuttavia, l’interesse per il contatto con la natura, uno spiccato spirito di osservazione e molta attenzione nel trattare gli animali sono fattori molto importanti in questa professione. Nell’ambito della formazione è prevista la possibilità di specializzarsi nel settore della produzione biologica.

"avicoltore"
http://www.google.fr/search?as_q=&as_epq="fourniture en loca...


elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 6
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
18 hrs
  -> merci Enrico - bonne journée

agree  Fabrizio Zambuto
20 hrs
  -> grazie Fabrizio

agree  Bruno ..: Ciao Corinne.
23 hrs
  -> grazie Bruno, ciao




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search