certifiant

Italian translation: attestante

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:certifiant
Italian translation:attestante
Entered by: Antoine de Bernard

08:59 Jun 8, 2016
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: certifiant
si tratta di una procura
signature du certifiant
CLAUDIAMU
attestante
Explanation:
muniti di idonea procura notarile. 9. ... ovvero da soggetto munito di idonea procura speciale. ... documento di identità in corso di validità dell'attestante)
http://www.univpm.it/Entra/Engine/RAServeFile.php/f/gare_app...

o anche "attestatore"
Il professionista attestatore deve essere: ▫ avvocato o commercialista (iscritto nella sezione A dell'albo). ▫ revisore legale iscritto al registro. ▫ indipendente.
http://www.tsone.it/wp-content/uploads/2014/12/Il-profession...
Selected response from:

Antoine de Bernard
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3attestante
Antoine de Bernard
3firma in nome e per conto di
Marika Tonon
3ente certificatore
beatricesther


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ente certificatore


Explanation:
C'est ce qui me vient à l'esprit mais il faudrait savoir qui est le certifiant.

beatricesther
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 16

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
firma in nome e per conto di


Explanation:
Direi firma "in nome e per conto"o firma per "autentica" (certifier une signature = autenticare una firma vedi http://iate.europa.eu/SearchByQuery) se si tratta di un difensore che assume la paternità dell'atto per conto del suo cliente. Non sono sicura che sia proprio la traduzione esatta ma ti allego un link di riferimento spero possa esserti utile.


    Reference: http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=662
Marika Tonon
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
attestante


Explanation:
muniti di idonea procura notarile. 9. ... ovvero da soggetto munito di idonea procura speciale. ... documento di identità in corso di validità dell'attestante)
http://www.univpm.it/Entra/Engine/RAServeFile.php/f/gare_app...

o anche "attestatore"
Il professionista attestatore deve essere: ▫ avvocato o commercialista (iscritto nella sezione A dell'albo). ▫ revisore legale iscritto al registro. ▫ indipendente.
http://www.tsone.it/wp-content/uploads/2014/12/Il-profession...

Antoine de Bernard
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 249
Grading comment
grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search