faire la diffusion d’apologie de crimes

Italian translation: che favorisca l\'apologia di crimine contro l\'umanità

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:faire la diffusion d’apologie de crimes
Italian translation:che favorisca l\'apologia di crimine contro l\'umanità
Entered by: Sara Maghini

17:26 Jun 21, 2015
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / orologi di lusso
French term or phrase: faire la diffusion d’apologie de crimes
En vertu l’article I-7 en vigueur de la loi n° 2004-575, XXXX vous permet de lui signaler tout contenu susceptible de faire la diffusion d’apologie de crimes contre l’humanité, [...]

Non riesco a rendere adeguatamente questa espressione...
Grazie mille per l'aiuto!
Sara Maghini
United Kingdom
che favorisca l'apologia di crimine contro l'umanità
Explanation:
contenuto che favorisca ............
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1che favorisca l'apologia di crimine contro l'umanità
Carole Poirey
4che possa costituire un'apologia di reato
Silvana Pagani
3di diffondere l'apologia dei crimini
Mariagrazia Centanni


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che possa costituire un'apologia di reato


Explanation:
non tradurrei letteralemente.
permette di segnalare qualsiasi contenuto che possa costituire un'apologia di reato


    https://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_di_reato
Silvana Pagani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
che favorisca l'apologia di crimine contro l'umanità


Explanation:
contenuto che favorisca ............

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 160
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dario Natale: http://www.professionisti24.ilsole24ore.com/art/AreaProfessi...
48 mins
  -> Merci

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
di diffondere l'apologia dei crimini


Explanation:
'Ogni contenuto suscettibile di diffondere l'apologia dei crimini contro l'umanità'

Si usa proprio il verbo 'diffondere' in campo legale :" Con le nuove modifiche alla legge 2006, dunque, si torna al passato. Basterà semplicemente "diffondere", pur senza fare "propaganda", idee antisemite o sulla superiorità e l'odio razziale per essere perseguiti. In questo senso, dipenderà dall'interpretazione che daranno i magistrati alle nuove norme - viene fatto notare da tecnici del ministero della Giustizia - se le idee o le esternazioni di storici o opinionisti negazionisti della Shoah possono considerarsi o meno diffusione delle idee fondate sulla superiorità o l'odio razziale." http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/shoah-diba...


    Reference: http://www.professionisti24.ilsole24ore.com/art/AreaProfessi...
    Reference: http://www.qelsi.it/2012/dichiararsi-fascista-e-reato-falso-...
Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 137




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search