Intervenant forcé

Italian translation: civilmente obbligato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Intervenant forcé
Italian translation:civilmente obbligato
Entered by: Mariagrazia Centanni

10:12 Jun 9, 2015
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: Intervenant forcé
L 'intervenant forcé à l'instance d 'appel dispose, a peine d 'irrecevabilité relevée d'office, d'un délai de trois mois à compter de la date à laquelle la demande d 'intervention formée à son encontre lui a été notifiée pour conclure.

Art. 910 code de procédure civile (procédure d'appel)
Aidi30
civilmente obbligato
Explanation:
"Art. 89.
Citazione del civilmente obbligato per la pena pecuniaria.

1. La persona civilmente obbligata per la pena pecuniaria è citata per l'udienza preliminare o per il giudizio a richiesta del pubblico ministero o dell'imputato." : http://www.altalex.com/documents/altalex/news/2014/09/22/par...

"CIVILMENTE OBBLIGATO PER LA PENA PECUNIARIA (art. 89 c.p.p.): il civilmente obbligato alla pena pecuniaria è quel soggetto che, se l’imputato risulta insolvibile, è tenuto al pagamento della somma corrispondente alla pena pecuniaria inflitta all’imputato stesso, ma non anche al pagamento delle spese legali e dei danni (artt. 534 e 535 c.p.p.).

Fonte: Il civilmente obbligato per la pena pecuniaria
(www.StudioCataldi.it) " : http://www.studiocataldi.it/guide-procedura-penale/civilment...
Selected response from:

Mariagrazia Centanni
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4civilmente obbligato
Mariagrazia Centanni
3interveniente coinvolto
enrico paoletti


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
interveniente coinvolto


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 727

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
civilmente obbligato


Explanation:
"Art. 89.
Citazione del civilmente obbligato per la pena pecuniaria.

1. La persona civilmente obbligata per la pena pecuniaria è citata per l'udienza preliminare o per il giudizio a richiesta del pubblico ministero o dell'imputato." : http://www.altalex.com/documents/altalex/news/2014/09/22/par...

"CIVILMENTE OBBLIGATO PER LA PENA PECUNIARIA (art. 89 c.p.p.): il civilmente obbligato alla pena pecuniaria è quel soggetto che, se l’imputato risulta insolvibile, è tenuto al pagamento della somma corrispondente alla pena pecuniaria inflitta all’imputato stesso, ma non anche al pagamento delle spese legali e dei danni (artt. 534 e 535 c.p.p.).

Fonte: Il civilmente obbligato per la pena pecuniaria
(www.StudioCataldi.it) " : http://www.studiocataldi.it/guide-procedura-penale/civilment...


    Reference: http://www.dictionnaire-juridique.com/definition/interventio...
    Reference: http://www.simone.it/newdiz/newdiz.php?action=view&dizionari...
Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 137
Grading comment
Grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search