reconnais contester la pertinence

Italian translation: intendo contestare l'esattezza

16:44 Apr 5, 2015
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Lettera
French term or phrase: reconnais contester la pertinence
Salve a tutti,

si tratta di una lettera riguardante alcune spese e fatture.

Par contre je reconnais contester la pertinence de la facture du 28.07.2014 de 6303.40€ pour les motifs évoqués dans mes précédents courriers :

Grazie
S.
Simone Giovannini
Italy
Italian translation:intendo contestare l'esattezza
Explanation:
intendo contestare l'esattezza della fattura o simplicemente "Intendo contestare la fattura / contestare l'importo della fattura"
Selected response from:

Francine Alloncle
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4contesto, lo riconosco, la fondatezza
Françoise Vogel
3 +1intendo contestare l'esattezza
Francine Alloncle
3riconosco di contestare la legittimità
Emmanuella
3riconosco come contestabile la pertinenza
Mariagrazia Centanni


Discussion entries: 4





  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
intendo contestare l'esattezza


Explanation:
intendo contestare l'esattezza della fattura o simplicemente "Intendo contestare la fattura / contestare l'importo della fattura"

Francine Alloncle
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 105

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriella Fisichella
14 hrs
  -> Merci beaucoup Gabriella

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
riconosco come contestabile la pertinenza


Explanation:
https://books.google.it/books?id=rek9Bubqz80C&pg=PA1&lpg=PA1...

https://books.google.it/books?id=p6QZhKM6VDIC&pg=PA335&lpg=P...

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2015-04-05 17:28:09 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=J3AhVaXdC...


    Reference: https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=J3AhVaXdC...
Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 137

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contesto, lo riconosco, la fondatezza


Explanation:
dal contesto fornito in discussione, capisco che l'interessato ha pagato con regolarità ma non quella volta per un motivo che ribadisce (riconosco che contesto).


www.fiscooggi.it/.../no-all-autotutela-e-impugnabiles...
- Non è possibile contestare l'avviso di accertamento [...] non per contestare la fondatezza della pretesa erariale.

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 110

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
riconosco di contestare la legittimità


Explanation:
...per contro , riconosco (ammetto) di contestare la legittimità ...per i motivi ...
www.studiocerbone.com/fatture-per-operazioni-inesistenti/
Pertanto l'Amministrazione finanziaria dovrà provare l'inesistenza delle fatture, al fine di contestare la illegittimita' della detrazione IVA da parte ...

Emmanuella
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 85




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search