article-phare

Italian translation: articolo di riferimento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:article-phare
Italian translation:articolo di riferimento
Entered by: Alessandra Meregaglia

10:24 Dec 4, 2014
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / justice réparatrice
French term or phrase: article-phare
L’article-phare est l’article 706-3 du CPP, qui prévoit une réparation intégrale dans plusieurs cas de figures :
- pour une victime d'une infraction ayant entraîné une incapacité permanente ou une incapacité totale de travail au moins égale à un mois,
- pour une victime d'un viol, d'une agression sexuelle, d’une atteinte sexuelle, ou de traite des êtres humains, sans aucune durée minimum d’ITT exigée,
- pour les proches d’une victime décédée à la suite d’une infraction.
Alessandra Meregaglia
Italy
articolo "faro"/ articolo di riferimento / articolo principale
Explanation:
.
Selected response from:

Simone Giovannini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6articolo "faro"/ articolo di riferimento / articolo principale
Simone Giovannini
3articolo del programma Phare
Mariagrazia Centanni
3l'articolo principale
enrico paoletti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'articolo principale


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 4 minutes (2014-12-04 10:28:27 GMT)
--------------------------------------------------

o più importante

enrico paoletti
France
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 727

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
articolo "faro"/ articolo di riferimento / articolo principale


Explanation:
.

Simone Giovannini
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Saralan: di riferimento
3 hrs
  -> Grazie Saralan...:D

agree  Maria Cristina Chiarini
4 hrs
  -> Cia Maria Cristina, Grazie mille.

agree  Bruno ..: anche per me "di riferiment"
6 hrs
  -> Grazie GMTraduzioni...:D

agree  Mariagrazia Centanni: In italiano si usa di più la dizione:'Normativa di riferimento': http://www.consip.it/chi_siamo/normativa_di_riferimento/
9 hrs
  -> Grazie mille Mariagrazia... :D

agree  cyr-traductions: di riferimento
12 hrs
  -> Grazie..

agree  Caterina Cutrupi: di riferimento
5 days
  -> Grazie Caterina...:D

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
articolo del programma Phare


Explanation:
Non è che si tratti di un articolo del programma Phare ???

'' Il programma di aiuto comunitario ai paesi dell'Europa centrale e orientale (Phare) costituisce il principale strumento finanziario della strategia di preadesione per i paesi dell'Europa centrale e orientale (PECO) candidati all'adesione all'Unione europea. ...
Il programma Phare può includere progetti multinazionali quando quest'approccio è giustificato dalla realizzazione di economie di scala, dalla promozione della cooperazione regionale o dalla necessità di applicare alcuni meccanismi di distribuzione in settori come la giustizia e gli affari interni.'':
http://europa.eu/legislation_summaries/enlargement/2004_and_...


    Reference: http://www.upe.unipd.it/pdf/rapporto_finale_def22-01.pdf
    Reference: http://www.euroinfo.unito.it/bollettino/EuroRicerca125.pdf
Mariagrazia Centanni
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 137




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search