exposant

Italian translation: richiedente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:exposant
Italian translation:richiedente
Entered by: Dario Natale

16:13 Oct 28, 2014
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Condominio
French term or phrase: exposant
Le législateur affirme qu'il serait inéquitable de laisser à la charge de l'ensemble des copropriétaires l'ensemble des frais exposés notamment les frais de mise en demeure.
Les mises en demeure n'ayant été suivies d'aucun effet, l'exposant n'a d'autre choix que s'adresser à la justice pour recouvrer les crédits.
Dario Natale
soggetto che ha sostenuto le spese
Explanation:
solo un'ipotesi http://rivista.ssef.it/file/public/Dottrina/76/L1.A1001001A0...

--------------------------------------------------
Note added at 39 min (2014-10-28 16:53:34 GMT)
--------------------------------------------------

forse potrebbe andare bene anche richiedente http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/E/esponente...
Selected response from:

Maria Cristina Chiarini
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3la parte ricorrente/ il ricorrente
iperbole10
3pretendente
Mariagrazia Centanni
1 +2soggetto che ha sostenuto le spese
Maria Cristina Chiarini
3querelante
Elisa Pappolla


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
querelante


Explanation:
potrebbe andare?

Elisa Pappolla
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie Elisa, vorrei trovare un termine che faccia riferimento al sostenimento delle spese da parte del condominio.


36 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +2
soggetto che ha sostenuto le spese


Explanation:
solo un'ipotesi http://rivista.ssef.it/file/public/Dottrina/76/L1.A1001001A0...

--------------------------------------------------
Note added at 39 min (2014-10-28 16:53:34 GMT)
--------------------------------------------------

forse potrebbe andare bene anche richiedente http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/E/esponente...

Maria Cristina Chiarini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 92
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emmanuella: richiedente
37 mins
  -> grazie, è giusto richiedente

agree  Elisa Pappolla: concordo
39 mins
  -> grazie

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pretendente


Explanation:
'' E’ bene accertare la provenienza dell’appartamento, e in particolare se esso
sia frutto di donazione o di eredità. Se infatti vi sono altri eredi pretendenti,
essi possono far valere i propri diritti sull’immobile per un tempo pari a 10 anni '': http://www.aziendacasamo.it/documenti/privato/Gestione_Condo...

'' Circa gli interessi pretensivi, la cui lesione si configura nel caso di illegittimo diniego del richiesto provvedimento o di ingiustificato ritardo nella sua adozione, dovrà invece vagliarsi la consistenza della protezione che l'ordinamento riserva alle istanze di ampliamento della sfera giuridica del pretendente '': http://www.altalex.com/index.php?idnot=364;

'' E' normale che se tu mi chiedi e io non ti dò sarà un terzo a decidere.Ma abbi pazienza se ho ragione forse posso anche provare a far valere il mio no,non credi?I condòmini avranno ben il diritto di scegliere ed essere informati e non solo allarmati.
Non è neppure detto che il pretendente sia così convinto da fare un decreto.Spesso questi soggetti ci provano approfittando sia dell'ignoranza dei condòmini sia dei loro timori.'': http://www.condominioweb.com/forum/f10/giusto-pagare-lammini...


    Reference: http://fr.wiktionary.org/wiki/exposant
    Reference: http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/p/p...
Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 137

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la parte ricorrente/ il ricorrente


Explanation:
..

iperbole10
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search