Disjonction

Italian translation: disgiunzione (dei procedimenti)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Disjonction
Italian translation:disgiunzione (dei procedimenti)
Entered by: Claudia Carroccetto

17:45 Dec 10, 2009
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: Disjonction
Da una sentenza di un tribunale del riesame francese

Attendu que xxx était mineur al moment des faits; qu'il convient ainsi ordonner la disjonction des poursuites;

Penso che voglia dire stralcio ma non sono sicuro...
tom corradin (X)
Italy
disgiunzione (dei procedimenti)
Explanation:
"Art. 11 Disgiunzione dei procedimenti
1 I procedimenti contro adulti e minori sono svolti separatamente.
2 Si può eccezionalmente prescindere dalla disgiunzione dei procedimenti se l’istruzione ne risulterebbe notevolmente ostacolata."
http://www.admin.ch/ch/i/ff/2009/1653.pdf

http://jumpcgi.bger.ch/php/jurivoc/http/index.php?lang=de&id...

"E’ necessario codificare espressamente questa importante eccezione ad un principio fondamentale della procedura penale, che prevede la congiunzione dei procedimenti per i correi. Il TF ha infatti ribadito che "le Autorità penali non devono ammettere facilmente la **disgiunzione dei procedimenti** ove i reati commessi da più agenti siano strettamente connessi sotto il profilo dei fatti" (DTF 116 Ia 305). Nelle procedure ordinarie, l’esclusione di un imputato dal procedimento equivale ad una violazione del principio di equità, garantito dall’art. 4 Cost. e dall’art. 6 n. 1 CEDU."
http://www.ti.ch/CAN/SegGC/comunicazioni/GC/odg-mes/4796.htm
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
Mille grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1disgiunzione (dei procedimenti)
Claudia Carroccetto
2 +1Separazione (dei procedimenti)
Silvia Carmignani


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Separazione (dei procedimenti)


Explanation:
Un'idea

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 481

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: è quello che stavo pensando pure io...
5 mins
  -> Grazie Corinne

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
disgiunzione (dei procedimenti)


Explanation:
"Art. 11 Disgiunzione dei procedimenti
1 I procedimenti contro adulti e minori sono svolti separatamente.
2 Si può eccezionalmente prescindere dalla disgiunzione dei procedimenti se l’istruzione ne risulterebbe notevolmente ostacolata."
http://www.admin.ch/ch/i/ff/2009/1653.pdf

http://jumpcgi.bger.ch/php/jurivoc/http/index.php?lang=de&id...

"E’ necessario codificare espressamente questa importante eccezione ad un principio fondamentale della procedura penale, che prevede la congiunzione dei procedimenti per i correi. Il TF ha infatti ribadito che "le Autorità penali non devono ammettere facilmente la **disgiunzione dei procedimenti** ove i reati commessi da più agenti siano strettamente connessi sotto il profilo dei fatti" (DTF 116 Ia 305). Nelle procedure ordinarie, l’esclusione di un imputato dal procedimento equivale ad una violazione del principio di equità, garantito dall’art. 4 Cost. e dall’art. 6 n. 1 CEDU."
http://www.ti.ch/CAN/SegGC/comunicazioni/GC/odg-mes/4796.htm

Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Mille grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad
5 hrs
  -> Grazie Mila! :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search