nantissement de matériel

Italian translation: pegno su attrezzature ed impianti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:nantissement de matériel
Italian translation:pegno su attrezzature ed impianti
Entered by: Sabrina Tursi

06:35 Apr 1, 2009
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: nantissement de matériel
Che voi sappiate si tratta del pegno di beni dell'impresa? o è semplicemente il pegno di beni mobili?

Grazie e tutti in anticipo
Sabrina Tursi
Italy
pegno su attrezzature ed impianti
Explanation:
"Beni mobili" potrebbe andare, anche se "le nantissement porte sur le matériel et l’outillage d'une entreprise ", quindi meglio pegno su attrezzature ed impianti.
Selected response from:

STEFANIA DEL BUONO
Italy
Grading comment
Grazie Stefania!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pegno su attrezzature ed impianti
STEFANIA DEL BUONO
2pegno di obbligazioni
Claudia Carroccetto
Summary of reference entries provided
dizionario giuridico Tortora e lexique des termes juridiues Dalloz
Elisabetta M.

  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
pegno di obbligazioni


Explanation:
Come puoi notare del basso livello di confidence, non sono per niente sicura, ma ecco dove mi hanno portato le mie ricerche.

titre garanti par nantissement de matériel --> equipment trust bond
http://dictionary.reverso.net/business-french-english/nantis...

Definizione di Collateral trust bond
Glossario Finanziario
Obbligazioni emesse da una società e garantite da titoli di altre società che essa detiene.
http://dizionario.babylon.com/Collateral_trust_bond

Types de garanties usuelles

*Nantissement de fond de commerce
*Nantissement de matériel
*Nantissement de marchandise
*Cautions
*Hypothèque
http://www.mcbmadagascar.com/entreprises/credits/credit.asp

"Modaiita di costituzione in pegno delle obbligazioni e dei titoli di Stato,
strumenti finanziari equiparabili e titoli del mercato monetario"
http://www.gbv.de/dms/spk/sbb/recht/toc/523559550.pdf

"l contratto di affidamento stipulato dando in pegno delle obbligazioni, non vincola la banca ma il beneficiario del fido. La banca si potrà rivalere sui titoli obbligazionari, in tutto o in parte, a concorrenza del debito solo nel caso in cui tu sia diventato insolvente a tutti gli effetti."
http://www.finanzaonline.com/forum/archive/index.php/t-90680...

Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pegno su attrezzature ed impianti


Explanation:
"Beni mobili" potrebbe andare, anche se "le nantissement porte sur le matériel et l’outillage d'une entreprise ", quindi meglio pegno su attrezzature ed impianti.

STEFANIA DEL BUONO
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Stefania!




Reference comments


5 hrs
Reference: dizionario giuridico Tortora e lexique des termes juridiues Dalloz

Reference information:
Nel primo trovo come definizione (cessione in) pegno, Garanzia.

Nel secondo: Contrat par lequel un débiteur remet une chose mobilière ou immobilère à son créancier pour la garantie de sa dette. Le nantissement d'une chose mobilière s'appelle gage. Le nantissement d'une chose immobilière s'appelle antichrèse.

Elisabetta M.
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search