demeure reservé

Italian translation: Con riserva

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:demeure reservé
Italian translation:Con riserva
Entered by: Marika Costantini

18:59 Mar 1, 2016
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
French term or phrase: demeure reservé
Trovo quest'espressione in un atto di vendita, nello specifico nella frase:
"Demeure réservé l’art. 199 CO concernant les défauts intentionnellement dissimulés, dont le notaire explique la teneur."
E ancora:
"Demeurent également réservées les garanties expressément données dans le présent acte."
Specifico che si tratta di un atto in francese ma redatto in Svizzera.
Ho trovato su internet l'espressione "Resta riservato l'articolo..." ma non sono certa di questa resa.
Avete qualche conferma da darmi o qualche altro suggerimento?
Grazie mille in anticipo!
Marika
Marika Costantini
Italy
Con riserva
Explanation:
Con riserva dell'articolo...
Con riserva altresì delle garanzie espressamente prestate...

I cittadini non comunitari - Pagina 86 - Risultati da Google Libri
https://books.google.it/books?isbn=8875241945
Paola Balbo - 2011 - ‎Law
Con riserva dell'articolo 70 della presente Convenzione, uno Stato di impiego può subordinare la messa in opera di detti servizi alle condizioni applicate in ...

Codice di diritto internazionale pubblico:
https://books.google.it/books?isbn=8834888308
Riccardo Luzzatto - Fausto Pocar - 2013 - ‎Law
Con riserva dell'articolo 110, la Corte può imporre a una persona condannata per un crimine ai sensi dell'articolo 5 del presente Statuto una delle seguenti ...
Selected response from:

Marilina Vanuzzi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Con riserva
Marilina Vanuzzi
4Resta salvo
Antoine de Bernard
3resta riservato
enrico paoletti


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Con riserva


Explanation:
Con riserva dell'articolo...
Con riserva altresì delle garanzie espressamente prestate...

I cittadini non comunitari - Pagina 86 - Risultati da Google Libri
https://books.google.it/books?isbn=8875241945
Paola Balbo - 2011 - ‎Law
Con riserva dell'articolo 70 della presente Convenzione, uno Stato di impiego può subordinare la messa in opera di detti servizi alle condizioni applicate in ...

Codice di diritto internazionale pubblico:
https://books.google.it/books?isbn=8834888308
Riccardo Luzzatto - Fausto Pocar - 2013 - ‎Law
Con riserva dell'articolo 110, la Corte può imporre a una persona condannata per un crimine ai sensi dell'articolo 5 del presente Statuto una delle seguenti ...

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna N.
50 mins
  -> grazie Giovanna :-)

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
resta riservato


Explanation:
Art. 5
I membri del Comitato direttivo dispongono del diritto di firma
collettiva a due, nella misura in cui si tratti di impegni
implicanti effetti giuridici. Resta riservato l’art. 17 cpv. 3.


    Reference: http://https://www.google.fr/search?q=%22demeure+r%C3%A9serv...
enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 291

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Resta salvo


Explanation:
Resta salvo quanto previsto dall'articolo 2, comma 3, lett. p) della legge 23 agosto 1988, n. 400. Resta altresì salvo quanto previsto dall'articolo 6 del testo unico ...
https://books.google.fr/books?id=vnh8bfxi9W8C&pg=PA455&lpg=P...

Antoine de Bernard
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 82




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search