demande de tout titre de propriété industrielle

Italian translation: richiesta per qualsiasi titolo di proprietà industriale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:demande de tout titre de propriété industrielle
Italian translation:richiesta per qualsiasi titolo di proprietà industriale
Entered by: Claudia Carroccetto

14:44 Feb 8, 2010
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s) / Patto di riservatezza
French term or phrase: demande de tout titre de propriété industrielle
CONTEXTE:

Les deux sociétés s'engagent à ne pas déposer de demande de tout titre de propriété industrielle sur les connaissances acquises de l'autre partie.

Avevo pensato a: "Le due società s'impegnano a non depositare alcun tipo di domanda di proprietà industriale sulle conoscenze acquisite dall'altra parte", ma non so se ho capito bene.
Eleonora Imazio
Italy
richiesta per qualsiasi titolo di proprietà industriale
Explanation:
"Nel codice si distinguono otto parti, che costituiscono sezioni a sé stanti

* disposizioni generali, nelle quali sono enunciati:
o i principi fondamentali della normativa
+ l'ambito di applicazione della normativa,
+ gli obiettivi della stessa,
+ la disciplina applicabile agli stranieri
+ le disposizioni in tema di priorità, comunione ed esaurimento dei diritti
* norme sostanziali, relative a ciascun t***itolo di proprietà industriale***
o marchi,
o indicazioni geografiche,
o disegni e modelli, invenzioni,
o modelli di utilità,
o topografie di prodotti a semiconduttori,
o informazioni segrete
o nuove varietà vegetali."
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_della_proprietà_industri...
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
Grazie Claudia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3richiesta per qualsiasi titolo di proprietà industriale
Claudia Carroccetto
3brevet
francjoska


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
richiesta per qualsiasi titolo di proprietà industriale


Explanation:
"Nel codice si distinguono otto parti, che costituiscono sezioni a sé stanti

* disposizioni generali, nelle quali sono enunciati:
o i principi fondamentali della normativa
+ l'ambito di applicazione della normativa,
+ gli obiettivi della stessa,
+ la disciplina applicabile agli stranieri
+ le disposizioni in tema di priorità, comunione ed esaurimento dei diritti
* norme sostanziali, relative a ciascun t***itolo di proprietà industriale***
o marchi,
o indicazioni geografiche,
o disegni e modelli, invenzioni,
o modelli di utilità,
o topografie di prodotti a semiconduttori,
o informazioni segrete
o nuove varietà vegetali."
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_della_proprietà_industri...

Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie Claudia!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francine Alloncle
36 mins
  -> Grazie Francine! :)

agree  Oscar Romagnone: Visto che sono in larga parte sinonimi e visto che ci si sta riferendo a "connaissances", cioè al know-how, si potrebbe anche dire "alcuna domanda di brevetto"...
38 mins
  -> Grazie Oscar! :)

agree  Constantinos Faridis (X)
44 mins
  -> Grazie Constantinos! :)

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
brevet


Explanation:
est un titre de propriété industrielle
http://fr.wikipedia.org/wiki/Brevet

non presentare domanda di alcun brevetto (oppure di alcun titolo di proprietà industriale) sulla base delle conoscenze acquisite dall'altra parte

francjoska
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search