mise sous sauvegarde

Italian translation: procedura di salvaguardia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:mise sous sauvegarde
Italian translation:procedura di salvaguardia
Entered by: Franco Rigoni

10:07 Jul 17, 2009
French to Italian translations [PRO]
Law: Contract(s)
French term or phrase: mise sous sauvegarde
En cas de procédure collective du sous-traitant (mise sous sauvegarde, redressement judiciaire,
liquidation judiciaire), X pourra résilier le présent contrat de sous-traitance dans
les conditions prévues par le Code de commerce.
Franco Rigoni
Italy
procedura di salvaguardia
Explanation:
In caso di procedura concorsuale... (salvaguardia, amministrazione controllata, liquidazione giudiziaria)...


Trasporti. Eurotunnel ottiene la procedura di salvaguardia. Congelato il debito di nove miliardi di euro
http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=63317

A poco meno di un anno di distanza dalla richiesta del management di sottoporre l’azienda a una procedura di salvaguardia, il gruppo ha presentato alla corte fallimentare un’istanza di riduzione del debito da 22 a 18 milioni di euro.
http://www.nauticaetrasporti.it/category/economia/
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3(messa) sotto tutela (legale)
Claudia Carroccetto
3procedura di salvaguardia
Silvia Carmignani


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
(messa) sotto tutela (legale)


Explanation:
"La sauvegarde de justice
--------------------------------------------------------------------------------

Une personne peut se trouver protégée par la loi du fait de capacités physiques ou mentales réduites par l'âge, la maladie, ou par un handicap. La sauvegarde de Justice est une des mesures de protection des majeurs incapables. C'est une mesure d'urgence, de protection temporaire, souvent prise en attente de la mise en place d'un régime plus protecteur comme la curatelle ou la tutelle."
http://www.lesclesdelabanque.com/Web/Cles/Content.nsf/Docume...

http://www.boursier.com/vals/FR/poncin-yachts-prolongation-d...

"Prove di salvataggio per Poncin Yachts

Difficoltà per il cantiere francese.
SiaHarmony sia Poncin si trovano attualmente in “mise sous sauvegarde”, unaprocedura per tentare il salvataggio. Poncin Group, quotato in borsa, ha debiticon le banche per 22 milioni di euro.

LaCorte commerciale di La Rochelle ha esteso fino al 16 gennaio il termine pertentare il salvataggio del cantiere. La corte ha deciso che a gennaioprovvederà, eventualmente, a un'altra deroga, anche in base ai risultati delSalone di Parigi. "
http://www.sailbiz.it/home/notizie/55-news-of-the-week/579.h...

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2009-07-17 10:15:13 GMT)
--------------------------------------------------

Forse meglio "tutela giudiziaria"...

Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Vittoria
23 mins
  -> Grazie Marina! :)

agree  Serafina L.: Confermo
52 mins
  -> Grazie Serafina! :)

agree  Valentina Viganò
5 hrs
  -> Grazie Valentina! :)

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
procedura di salvaguardia


Explanation:
In caso di procedura concorsuale... (salvaguardia, amministrazione controllata, liquidazione giudiziaria)...


Trasporti. Eurotunnel ottiene la procedura di salvaguardia. Congelato il debito di nove miliardi di euro
http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=63317

A poco meno di un anno di distanza dalla richiesta del management di sottoporre l’azienda a una procedura di salvaguardia, il gruppo ha presentato alla corte fallimentare un’istanza di riduzione del debito da 22 a 18 milioni di euro.
http://www.nauticaetrasporti.it/category/economia/

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 413
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search