révisionniste ou négationniste

Italian translation: revisionista o negazionista

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase: révisionniste ou négationniste
Italian translation:revisionista o negazionista
Entered by: Angie Garbarino

15:50 Dec 17, 2008
French to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / site web
French term or phrase: révisionniste ou négationniste
Scusate, sicuramente e' nel dizionario, ma mi si blocca il CD, proprio oggi che ho una traduzione dal francese dopo molti mesi. E io non sono per nulla sicura di come tradurre.

Ecco un po' di contesto

- Ne contiennent pas des propos à caractère diffamatoire, violents ou incitant à la violence, injurieux, obscènes, offensants, discriminatoires, racistes, xénophobes, homophobe, pornographiques, pédophiles, révisionniste ou négationniste.
Angie Garbarino
revisionista o negazionista
Explanation:
--

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2008-12-17 15:55:42 GMT)
--------------------------------------------------

Il negazionismo è un atteggiamento storico culturale, che fa uso di una serie di strumenti dialettici per negare l'evidenza dei fatti. ...
it.wikipedia.org/wiki/Negazionismo - 30k
Precisazioni sul revisionismo e sul negazionismo - 1.
www.olokaustos.org/saggi/saggi/revisionismo/ - 13k

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-12-17 17:07:41 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te angio!
Selected response from:

Marika Costantini
Italy
Grading comment
Grazie, cretina che sono, letterale era subito li in google

Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2revisionista o negazionista
Marika Costantini
5revisionista o negazionista
Silvana Pagani


Discussion entries: 2





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
revisionista o negazionista


Explanation:
semplicemente

--------------------------------------------------
Note added at 14 minutes (2008-12-17 16:05:00 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

scusa Marika per l'incrocio


    Reference: http://www.cisi.unito.it/shoah/negazionisti.html
Silvana Pagani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
revisionista o negazionista


Explanation:
--

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2008-12-17 15:55:42 GMT)
--------------------------------------------------

Il negazionismo è un atteggiamento storico culturale, che fa uso di una serie di strumenti dialettici per negare l'evidenza dei fatti. ...
it.wikipedia.org/wiki/Negazionismo - 30k
Precisazioni sul revisionismo e sul negazionismo - 1.
www.olokaustos.org/saggi/saggi/revisionismo/ - 13k

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-12-17 17:07:41 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te angio!

Marika Costantini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie, cretina che sono, letterale era subito li in google

Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: Il riferimento che viene fatto è alla persecuzione antiebraica perpetrata dal regime nazista al tempo della 2° guerra mondiale e al fatto che in molti paesi la formulazione di tesi che ne negano la veridicità costituisce reato...
4 mins
  -> esatto! grazie mille oscar! buona serata.

agree  francyx
31 mins
  -> grazie francy!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search