Devenez le prince de belle herbe

Italian translation: diventa il principe di un giardino incantato

09:10 Feb 1, 2017
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Idioms / Maxims / Sayings
French term or phrase: Devenez le prince de belle herbe
Nella descrizione di un arredo per esterni, ho solo questo contesto: "Devenez le prince de belle herbe !"
Grazie per qualsiasi suggerimento :-)
Marilina Vanuzzi
Italy
Italian translation:diventa il principe di un giardino incantato
Explanation:
ho trovato alcuni riscontri in rete in riferimento ad arredi per esterni...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-02-01 10:53:06 GMT)
--------------------------------------------------

http://giardinoarredo.mg-freewebsite.net/arredi-giardino/arr...

anche qui:
http://www.bcasa.it/arredi-luminosi-esterno-nuove-tendenze-u...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-02-01 10:55:37 GMT)
--------------------------------------------------

"l giardino ravvivato da complementi d’arredo luminosi offre veri e propri effetti speciali che danno quel tocco di “giardino incantato” attraverso mobili da esterno che di giorno assumono le forme di sinuose sedute, tavoli lineari e minimali, vasi di un bianco candido, lampade e sculture, ma di sera, al calar del sole, si trasformano in bellissimi punti di luce sfavillanti..."

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-02-01 11:05:54 GMT)
--------------------------------------------------

grazie ! :-)
Selected response from:

Ritisdini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Diventate il principe della bell'erba
Valentino Garosi
3diventa il principe di un giardino incantato
Ritisdini
3datti tante arie/diventa un principe.. sempre al "verde"
Elena Zanetti


Discussion entries: 4





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Diventate il principe della bell'erba


Explanation:
Si tratta ovviamente di un gioco linguistico con "le prince de Bel Air" di Will Smith.

Potresti renderlo scherzosamente con "Diventate il principe della bell'erba".

Oppure parafrasare in qualche altro modo tipo "il principe/re del giardino".

Example sentence(s):
  • Dante Alighieri " come il verde Color cangia sento la bell' erba. lo dire ch'ella adorna l' erba"
Valentino Garosi
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie Valentino


55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
datti tante arie/diventa un principe.. sempre al "verde"


Explanation:
delle idee un po' meno letterarie

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11
Notes to answerer
Asker: grazie Elena


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diventa il principe di un giardino incantato


Explanation:
ho trovato alcuni riscontri in rete in riferimento ad arredi per esterni...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-02-01 10:53:06 GMT)
--------------------------------------------------

http://giardinoarredo.mg-freewebsite.net/arredi-giardino/arr...

anche qui:
http://www.bcasa.it/arredi-luminosi-esterno-nuove-tendenze-u...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-02-01 10:55:37 GMT)
--------------------------------------------------

"l giardino ravvivato da complementi d’arredo luminosi offre veri e propri effetti speciali che danno quel tocco di “giardino incantato” attraverso mobili da esterno che di giorno assumono le forme di sinuose sedute, tavoli lineari e minimali, vasi di un bianco candido, lampade e sculture, ma di sera, al calar del sole, si trasformano in bellissimi punti di luce sfavillanti..."

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-02-01 11:05:54 GMT)
--------------------------------------------------

grazie ! :-)

Ritisdini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie
Notes to answerer
Asker: wow :-) avevo pensato a "diventa il re del giardino" ma la tua è meglio





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search