banquette BZ

Italian translation: divano letto (con meccanismo BZ)tipo clic clac con apertura a libro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:banquette BZ
Italian translation:divano letto (con meccanismo BZ)tipo clic clac con apertura a libro
Entered by: Science451

09:19 Mar 24, 2004
French to Italian translations [PRO]
Furniture / Household Appliances / arredo casa, divani
French term or phrase: banquette BZ
Si parla di fodere per divani e poltrone. "Banquette" credo sia panca o una cosa del genere. il problema vero è "BZ" dato che è torna anche per indicare la fodera. Cos'è? Grazie

Housse pour Banquette BZ dos couvert et fermeture côtés
Cette housse intégrale (dos couverts) s'adapte à tous types de banquettes BZ, (largeur 140 cm). Elle se fixe simplement par des fermetures à glissière sur les côtés.

Pose de la housse BZ
Silvia Guazzoni
divano letto (con meccanismo BZ)
Explanation:
BZ dovrebbe essere il tipo di meccanismo

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-24 09:53:22 (GMT)
--------------------------------------------------

\'housse BZ\' è la fodera per quel tipo di divano letto

http://www.conforama.fr/ConfoOnline/produit.co?codPdt=107304...


--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-24 10:29:04 (GMT)
--------------------------------------------------

dal link attivo si può vedere che:
- \'clic clac\' e \'BZ\' si basano sullo stesso sistema di apertura (meccanismo BZ)
- l\'unica differenza tra i due tipi di divano letto è la seg.
*BZ* : couchage perpendiculaire au mur
*clic clac* : couchage parallele au mur


--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-24 10:40:51 (GMT)
--------------------------------------------------

pratiko
Clic Clac Pratiko. Praticissimo **divano letto con meccanismo clic clac , apertura a libro** .Materasso \"simil-futon\" in espanso e dacron siliconato h.12 . ...
www.suprema.it/Pratiko.htm - 2k -



Insomma, è un divano letto tipo clic clac, con apertura a libro
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5divano letto (con meccanismo BZ)
Science451
3divano letto
Agnès Levillayer


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
divano letto (con meccanismo BZ)


Explanation:
BZ dovrebbe essere il tipo di meccanismo

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-24 09:53:22 (GMT)
--------------------------------------------------

\'housse BZ\' è la fodera per quel tipo di divano letto

http://www.conforama.fr/ConfoOnline/produit.co?codPdt=107304...


--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-24 10:29:04 (GMT)
--------------------------------------------------

dal link attivo si può vedere che:
- \'clic clac\' e \'BZ\' si basano sullo stesso sistema di apertura (meccanismo BZ)
- l\'unica differenza tra i due tipi di divano letto è la seg.
*BZ* : couchage perpendiculaire au mur
*clic clac* : couchage parallele au mur


--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-24 10:40:51 (GMT)
--------------------------------------------------

pratiko
Clic Clac Pratiko. Praticissimo **divano letto con meccanismo clic clac , apertura a libro** .Materasso \"simil-futon\" in espanso e dacron siliconato h.12 . ...
www.suprema.it/Pratiko.htm - 2k -



Insomma, è un divano letto tipo clic clac, con apertura a libro


    Reference: http://www.lamaisonduconvertible.com/statique/present.php
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78: detti anche click-cluck sofas".Sembra che BZ e click-cluck siano la stessa cosa. http://www.comcebo.com/site/FR/catalog.php?univers=5&lang=1&...
10 mins
  -> grazie (vedi nota aggiunta)

agree  Liana Coroianu
11 mins
  -> merci

agree  Marina Zinno
1 hr
  -> grazie Marina :-)

agree  Delphine Brunel (X)
2 hrs
  -> merci

agree  Agnès Levillayer: OK adesso tutti a nanna !
3 hrs
  -> grazie (idea favolosa...dolce dormire di primavera...)Ciao

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
divano letto


Explanation:
la banquette BZ (come la banquette "clic clac") è una tipologia di divano letto con i braccioli tipo cuscino non incorporati nella struttura (per questo si chiama banquette invece di canapé). Mentre il meccanismo di apertura clic clac esiste in italiano, francamente non ho mai trovato "BZ". Paragonando i siti di vendita on line tipo kelkoo in fr e it per identificare la tipologia, vedo che in italiano si parla di "divano letto" tout court...

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2004-03-24 10:06:31 GMT)
--------------------------------------------------

Anche se la forma finale del divano è molto simile, non credo che \"clic clac\" e \"BZ\" sia lo stesso brevetto... Prova ad indagare nei brevetti...

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 160




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search