yaourt brassé

Italian translation: yogurt denso e cremoso/yogurt consistente e cremoso

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:yaourt brassé
Italian translation:yogurt denso e cremoso/yogurt consistente e cremoso
Entered by: Emanuela Galdelli

14:05 Apr 8, 2009
French to Italian translations [PRO]
Food & Drink
French term or phrase: yaourt brassé
yaourt brassé
Luca Ruella
United States
yogurt denso e cremoso/yogurt consistente e cremoso
Explanation:
yogurt dalla consistenza densa e cremosa

--------------------------------------------------
Note added at 54 min (2009-04-08 14:59:50 GMT)
--------------------------------------------------

scusami ho sbagliato livello di affidabilità
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1yogurt cremoso
Diana Donzelli-Gaudet
1 +2yogurt denso e cremoso/yogurt consistente e cremoso
Ivana Giuliani
3yogurt a coagulo rotto/di consistenza cremosa
Marika Costantini
Summary of reference entries provided
Yogurt
suusieq

  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
yogurt cremoso


Explanation:
letteralmente si tratta di 'yogurt mescolato'-

Diana Donzelli-Gaudet
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anne1: Ok!
12 mins
  -> Grazie, Anne!

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
yogurt a coagulo rotto/di consistenza cremosa


Explanation:
la prima proposta è più tecnica (ma ci sono molti riferimenti sul web), la seconda è quella più semplice, per far capire "terra terra" di che cosa si tratta.
stirred yoghurt, yogurt (m.) a coagulo rotto, yaourt (m.) brassé .... gli equivalenti francesi yaourt à caillé brassé o yaourt brassé ed italiano yogurt a ...
reterei.eu/repertorio/agricoltura/gloss_yog.htm - 530k

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2009-04-08 14:16:11 GMT)
--------------------------------------------------

Per lo yogurt a coagulo rotto, la fermentazione avviene prima del confezionamento a circa 40/45 gradi in speciali serbatoi fermentatori; per lo yogurt ...
www.vivailfitness.it/yogurt.htm - 13k -
... lento ed uniforme (per yogurt a coagulo rotto o a consistenza cremosa); l’incubazione termina quando viene raggiunta una carica microbica sufficiente, ...
www.capre.it/cms/index.php?option=com_content&view=article&... - 27k
Yogurt a coagulo rotto o omogeneo (“Brassèe”, “Stirred”). Per la produzione selezioniamo il miglior latte (< quantità di proteine e grassi) ovvero quello ...
www.agricolanicoletta.it/yogourth.htm - 8k

Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

51 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +2
yogurt denso e cremoso/yogurt consistente e cremoso


Explanation:
yogurt dalla consistenza densa e cremosa

--------------------------------------------------
Note added at 54 min (2009-04-08 14:59:50 GMT)
--------------------------------------------------

scusami ho sbagliato livello di affidabilità

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annie Dauvergne
2 hrs
  -> Grazie!

agree  Katia Siddi
1 day 20 hrs
  -> Grazie!




Reference comments


4 hrs
Reference: Yogurt

Reference information:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=1801858

suusieq
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search