repli de chantier

Italian translation: rimozione del cantiere

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:repli de chantier
Italian translation:rimozione del cantiere
Entered by: Serena Magni

09:22 Jan 7, 2019
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / fase di cantiere
French term or phrase: repli de chantier
Rallentamento?
Grazie e buon anno!
Serena Magni
Portugal
rimozione del cantiere
Explanation:


Solo alcuni esempi, le occorrenze sono tantissime :


CODICE UNICO SICUREZZA: Norme per la Sicurezza lavoro e dei prodotti CE
https://books.google.it/books?isbn=8890744723
Ing. Marco Maccarelli - 2018 - ‎Law
... adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività di: - installazione del cantiere; - rimozione del cantiere;



allestimento e smobilizzo del cantiere - Città di Torino
www.comune.torino.it/appalti/aste/299.../schedefasilavorati...
Rimozione del cantiere realizzata attraverso lo smontaggio delle postazioni di lavoro fisse (banco del ferraiolo, betoniera, molazza, ecc.), di tutti gli impianti di ...



fase di lavoro: rimozione impianti di cantiere - Formedil CPT Taranto
www.formedilcpttaranto.com/index.../46-fasi-di-lavoro?...
FASE DI LAVORO: RIMOZIONE IMPIANTI DI CANTIERE. La rimozione del cantiere prevede lo smontaggio di tutti gli impianti di cantiere (elettrico, idrico, ecc...).



10. ANALISI DELLE LAVORAZIONI 10.1 Elenco delle fasi previste
Fasi Lavorative:
Allestimento Cantiere
Scavi e Movimenti di Terra (a cura della ditta esterna convenzionata)
Interventi sulle condotte
Saldatura
Sistemazione esterna
Rimozione cantiere
http://www.consac.it/wp-content/uploads/2012/07/5.POS-2009.p...





--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2019-01-07 12:44:28 GMT)
--------------------------------------------------


-------


OCCORRENZE :

"rimozione del cantiere" 47600 GOOGLE HITS
https://www.google.com/search?q="rimozione del cantiere"&oq=...


--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 6 ore (2019-01-09 15:48:34 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prego Serena, buon lavoro :)
Selected response from:

AVAT
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rimozione del cantiere
AVAT
4ripristino dei luoghi (o dello stato dei luoghi)
Giuditta Vicari
4smontaggio cantiere
ninagiudice


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
smontaggio cantiere


Explanation:
Le "repli de chantier" inclut "nettoyage du chantier, repli du
matériel" (https://gimest.com/wordpress/wp-content/uploads/file/chooz/4...

Chez edf, on lit la défnition suivante : Le repli est une phase importante qui fait partie intégrante du déroulement d’un
chantier. Elle permet aux intervenants de garantir la restitution de la zone de travail,
dans l’état initial où ils l’ont trouvée. (https://gimest.com/wordpress/wp-content/uploads/file/chooz/4...

Secondo il contesto si può anche precisare: smontaggio cantiere e pulizia


    Reference: http://www.provincia.fi.it/fileadmin/assets/APPALTI_e_CONTRA...
    Reference: http://www.comune.torino.it/appalti/aste/293_05/allegati/cro...
ninagiudice
France
Native speaker of: Native in GermanGerman

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ripristino dei luoghi (o dello stato dei luoghi)


Explanation:
È la fase di risistemazione (ripristino) delle aree di cantiere una volta terminati i lavori.


    Reference: http://biblus.acca.it/attivita-di-cantiere-e-tutela-dellambi...
    Reference: http://www.regione.toscana.it/documents/10180/15087379/Linee...
Giuditta Vicari
Belgium
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rimozione del cantiere


Explanation:


Solo alcuni esempi, le occorrenze sono tantissime :


CODICE UNICO SICUREZZA: Norme per la Sicurezza lavoro e dei prodotti CE
https://books.google.it/books?isbn=8890744723
Ing. Marco Maccarelli - 2018 - ‎Law
... adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività di: - installazione del cantiere; - rimozione del cantiere;



allestimento e smobilizzo del cantiere - Città di Torino
www.comune.torino.it/appalti/aste/299.../schedefasilavorati...
Rimozione del cantiere realizzata attraverso lo smontaggio delle postazioni di lavoro fisse (banco del ferraiolo, betoniera, molazza, ecc.), di tutti gli impianti di ...



fase di lavoro: rimozione impianti di cantiere - Formedil CPT Taranto
www.formedilcpttaranto.com/index.../46-fasi-di-lavoro?...
FASE DI LAVORO: RIMOZIONE IMPIANTI DI CANTIERE. La rimozione del cantiere prevede lo smontaggio di tutti gli impianti di cantiere (elettrico, idrico, ecc...).



10. ANALISI DELLE LAVORAZIONI 10.1 Elenco delle fasi previste
Fasi Lavorative:
Allestimento Cantiere
Scavi e Movimenti di Terra (a cura della ditta esterna convenzionata)
Interventi sulle condotte
Saldatura
Sistemazione esterna
Rimozione cantiere
http://www.consac.it/wp-content/uploads/2012/07/5.POS-2009.p...





--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2019-01-07 12:44:28 GMT)
--------------------------------------------------


-------


OCCORRENZE :

"rimozione del cantiere" 47600 GOOGLE HITS
https://www.google.com/search?q="rimozione del cantiere"&oq=...


--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 6 ore (2019-01-09 15:48:34 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prego Serena, buon lavoro :)

AVAT
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search