boulons d'ancrage

Italian translation: bulloni d'ancoraggio

21:06 Oct 5, 2009
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
French term or phrase: boulons d'ancrage
Les boulons utilisés pour constuire la Tour Eiffel
Metagrafi
Italy
Italian translation:bulloni d'ancoraggio
Explanation:
http://books.google.it/books?id=SvYbWoP9NDgC&pg=PA139&lpg=PA...'ancrage+bullone+di+ancoraggio%22&source=bl&ots=Wp3YjuyMwS&sig=pNIHD3L0Hr9-lpKGJYqcyYmBsNM&hl=it&ei=qmHKSt2AKMOPsAaUvuzdDg&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=7#v=onepage&q=&f=false


--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2009-10-05 21:26:42 GMT)
--------------------------------------------------

3- BOULONS D'ANCRAGE POUR BÉTON. ARMÉ 2 X M 16. 4- TUBE D'ACIER RECTANGULAIRE 120 X. 120 X 8 MM ... 3- BULLONI DI ANCORAGGIO PER CEMENTO. ARMATO 2 X M16 ...
http://archinet.uniroma3.it/lab2m/archivi/easyup/docs/_mecan...
Bullone d'ancoraggio della terziaria inferiore con la cementazione ... Bullone d'ancoraggio del pilastro verticale con la terziaria superiore ...
http://nuke.condino.eu/SistemaCostruttivo/tabid/494/Default....
Il perno è un bullone d'ancoraggio montato in modo permanente e adeguato alla struttura dell'edificio. la montatura è adeguata all'installazione su tutta ...
http://www.cava-ag.ch/uploads/media/Absturzsicherung_Italien...

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2009-10-06 07:04:12 GMT)
--------------------------------------------------

:)
Selected response from:

Marika Costantini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1bulloni/rivetti
Silvia Carmignani
4rivetti incandescenti
Marie-Paule Donazzolo
3bulloni d'ancoraggio
Marika Costantini
Summary of reference entries provided
rivetti incandescenti
Marie-Paule Donazzolo

  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bulloni d'ancoraggio


Explanation:
http://books.google.it/books?id=SvYbWoP9NDgC&pg=PA139&lpg=PA...'ancrage+bullone+di+ancoraggio%22&source=bl&ots=Wp3YjuyMwS&sig=pNIHD3L0Hr9-lpKGJYqcyYmBsNM&hl=it&ei=qmHKSt2AKMOPsAaUvuzdDg&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=7#v=onepage&q=&f=false


--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2009-10-05 21:26:42 GMT)
--------------------------------------------------

3- BOULONS D'ANCRAGE POUR BÉTON. ARMÉ 2 X M 16. 4- TUBE D'ACIER RECTANGULAIRE 120 X. 120 X 8 MM ... 3- BULLONI DI ANCORAGGIO PER CEMENTO. ARMATO 2 X M16 ...
http://archinet.uniroma3.it/lab2m/archivi/easyup/docs/_mecan...
Bullone d'ancoraggio della terziaria inferiore con la cementazione ... Bullone d'ancoraggio del pilastro verticale con la terziaria superiore ...
http://nuke.condino.eu/SistemaCostruttivo/tabid/494/Default....
Il perno è un bullone d'ancoraggio montato in modo permanente e adeguato alla struttura dell'edificio. la montatura è adeguata all'installazione su tutta ...
http://www.cava-ag.ch/uploads/media/Absturzsicherung_Italien...

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2009-10-06 07:04:12 GMT)
--------------------------------------------------

:)

Marika Costantini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Grazie, Marika


10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
bulloni/rivetti


Explanation:
... fatta con diecimila tonnellate di ferro e due milioni e mezzo di bulloni.
www.avvenire.it/.../tour eiffel_200903300914316670000.htm

...tonnellate di acciaio, tenute insieme da due milioni e mezzo di rivetti. ...
voli-hotel.italiaabc.it/parigi.html

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2009-10-06 08:05:06 GMT)
--------------------------------------------------

Se possibile direi semplicemente "bulloni/rivetti" senza specificare "di ancoraggio/fissaggio"

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162
Notes to answerer
Asker: Grazie per il suggerimento


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Bacca
8 hrs
  -> Grazie!

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rivetti incandescenti


Explanation:
econdo Wikipedia sono i rivetti incandescenti che tengono tutti i pezzi di ferro forgiato della torre.


Example sentence(s):
  • Trecento metalmeccanici assemblarono i 18.038 pezzi di ferro forgiato, utilizzando mezzo milione di bulloni (che furono sostituiti, durante la costruzione stessa, con rivetti incandescenti).

    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Torre_Eiffel
Marie-Paule Donazzolo
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
Notes to answerer
Asker: Grazie





Reference comments


15 hrs
Reference: rivetti incandescenti

Reference information:
secondo Wikipedia sono i rivetti incandescenti che tengono tutti i pezzi di ferro forgiato della torre.

Example sentence(s):
  • Trecento metalmeccanici assemblarono i 18.038 pezzi di ferro forgiato, utilizzando mezzo milione di bulloni (che furono sostituiti, durante la costruzione stessa, con rivetti incandescenti).

    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Torre_Eiffel#Utilizzi
Marie-Paule Donazzolo
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search