colonne-Index

Italian translation: file colonna indice

19:30 Jan 5, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
French term or phrase: colonne-Index
Pressez la touche 15 pour passer avec les critères à la page suivante du fichier colonne-Index

Non sono sicura di avere reso bene fichier colonne-Index e soprattutto non capisco perché Index è scritto con la maiuscola. Ho tradotto così:
Premere il tasto F15 per passare con i criteri alla pagina seguente del **file colonna indice**.
Francesca Baroni
Italian translation:file colonna indice
Explanation:
cercando vari riferimenti in rete direi che il file colonna indice esiste :)
e che sia in italiano che in francese non si trova la dicitura colonne-Index, a mio avviso quindi, a meno che non capisci dal testo che è importante mantenere il tarttino e la maiuscola di indice lascerei così.

"c'est plus petit que la taille maximale de la colonne index"

"(son numéro est dans la colonne index)"

" lorsque le curseur arrive dans la colonne Index"


- nella colonna di sinistra (colonna “indice”

-un valore sulla stessa riga appartenente alla colonna indice dove

-La colonna
Indice, si riferisce al
Selected response from:

Marina Zinno
Grading comment
grazie ad entrambi, ho scelto la versione senza trattino.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1file colonna indice
Marina Zinno
4.. file **colonna-Indice**
Sergio Patou-Patucchi (X)


  

Answers


10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
.. file **colonna-Indice**


Explanation:
metterei fuori **file** per maggiore chiarezza. Nei Copioni di Doppiaggio, ad esempio (per vocazione destinati alla lettura/interpretazione dell'attore), queste maiuscole non-corrette vengono usate soprattutto quando si vuole evidenziare graficamente un concetto o per rendere immediatamente chiaro che si tratta di un concetto unico.

Sergio Patou-Patucchi (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
file colonna indice


Explanation:
cercando vari riferimenti in rete direi che il file colonna indice esiste :)
e che sia in italiano che in francese non si trova la dicitura colonne-Index, a mio avviso quindi, a meno che non capisci dal testo che è importante mantenere il tarttino e la maiuscola di indice lascerei così.

"c'est plus petit que la taille maximale de la colonne index"

"(son numéro est dans la colonne index)"

" lorsque le curseur arrive dans la colonne Index"


- nella colonna di sinistra (colonna “indice”

-un valore sulla stessa riga appartenente alla colonna indice dove

-La colonna
Indice, si riferisce al


    Reference: http://www.cdgussago.it/html/colonnaverticaleindice.htm
    rsb.provincia.brescia.it/comprensivo2/ colonna_indice.htm
Marina Zinno
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Grading comment
grazie ad entrambi, ho scelto la versione senza trattino.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
8 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search