champ de saisie

Italian translation: campo di immissione, campo di inserimento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:champ de saisie
Italian translation:campo di immissione, campo di inserimento
Entered by: Francesca Siotto

14:30 Jan 5, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
French term or phrase: champ de saisie
Ce champ de saisie est utilisée pour l'option et pour la commande de la fonction du saut de page

è campo di immissione o campo di raccolta?
Francesca Baroni
campo di immissione
Explanation:
mi sembra più adatto. Al limite anche campo di inserimento.
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie. Ringrazio tutti.
Per Science: per correttezza il punteggio va alla collega Siotto che ha risposto per prima.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5campo di immissione
Science451
4vedi sotto
Silvia Guazzoni
2 +1campo di immissione
Francesca Siotto
3campo di testa
Marina Zinno


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Il Grand dictionnaire technique della Hoepli come traduzione di "champ de saisie" dà "area di input"

Silvia Guazzoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
campo di immissione


Explanation:
mi sembra più adatto. Al limite anche campo di inserimento.

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie. Ringrazio tutti.
Per Science: per correttezza il punteggio va alla collega Siotto che ha risposto per prima.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
8 days

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
campo di testa


Explanation:
o anche campo di immissione di testo

... I FORM DI INSERIMENTO: CAMPO DI TESTO. 1), ... E' possibile modificare i dati già presenti
nel campo di testo andando semplicemente a sovrascriverli. Ricordati: ...



    www.lorenza.it/varie/guide/java/ corso/lez6/camptes_pg.htm
Marina Zinno
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
campo di immissione


Explanation:
SELFHTML: HTML/XHTML / Formulaires / Champs et domaines de saisie
... Explication: <input> définit un champ de saisie d'une seule ligne (input = saisie).
Pour être complet, il vous faut ajouter la mention type="text" . ...
selfhtml.selfhtml.com.fr/html/formulaires/entree.htm - 35k

------------------

I tag
... campo di immissione, <INPUT TYPE="TEXT|PASSWORD|CHECKBOX|RADIO| IMAGE|HIDDEN|SUBMIT|RESET">,
denominazione del campo, <INPUT NAME="***, ...
www.bdp.it/~dgsm0001/tecnico/tecnico/indice.html - 36k




Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search