Taux d'exploitation du fichier

Italian translation: percentuale di utilizzo del file

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Taux d'exploitation du fichier
Italian translation:percentuale di utilizzo del file
Entered by: Giusy Comi

08:33 Apr 5, 2012
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Computers: Software / Télémarketing
French term or phrase: Taux d'exploitation du fichier
Per quanto riguarda il francese ho trovato la seguente definizione:
"proportion des fiches valides, avec lesquelles un contact argumenté aura été réalisé. Outre la qualité du fichier, les stratégies de rappel (plusieurs rappels à des horaires différents) permettent de maximiser la joignabilité, la qualité de l’accroche et de l’offre permettant de maximiser le taux de contacts argumentés"
Alla campagna di telemarketing fanno seguito il taux de concretisation e quello di rendement net che sono molto più chiari.

Invece per "taux d'exploitation du fichier" potrebbe andar bene "tasso di utilizzo del file"? In inglese hanno usato File operation rate.

Grazie a tutti!
Valentina Mariotti
Italy
percentuale di utilizzo del file
Explanation:
.
Selected response from:

Giusy Comi
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1percentuale di utilizzo del file
Giusy Comi
3 +1Tasso di fruizione del file
Silvia Soncini
3Tasso di riuscita/di successo/di raccolta/operativo del file
Silvia Carmignani


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Tasso di fruizione del file


Explanation:
Sono d'accordo con la tua proposta, ho scritto solamente una variante!

Silvia Soncini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mari Lena
1 day 3 hrs
  -> GRAZIE!

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
percentuale di utilizzo del file


Explanation:
.

Giusy Comi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Soncini: ...preferisco la tua soluzione!
20 mins
  -> Grazie Silvia!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Tasso di riuscita/di successo/di raccolta/operativo del file


Explanation:
qualche idea partendo dalla definizione che hai fornito

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search