saisie d’invite

Italian translation: inserimento riga di comando/prompt

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:saisie d’invite
Italian translation:inserimento riga di comando/prompt
Entered by: Laura Franchini

19:05 Nov 19, 2010
French to Italian translations [PRO]
Computers: Software
French term or phrase: saisie d’invite
La frase completa è: "Puis afficher le mode saisie d’invite, en cliquant sur... "
Si tratta del manuale utente di un applicativo informatico

Nel corso della traduzione ho incontrato anche "fenêtre d’invite" che ho reso con finestra di dialogo, ma questo "saisie d'invite" mi sfugge.
Grazie sin d'ora!
Laura Franchini
inserimento riga di comando/prompt
Explanation:
Credo si riferisca al termine interfaccia, guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_a_riga_di_comando

dalla terminologia prompt= nom commun (anglicisme), il désigne l'invite de commande (caractère indiquant que l'ordinateur est prêt à recevoir une saisie au clavier).
Selected response from:

Federico Moncini
Italy
Grading comment
Grazie infinite, mi sei stato davvero di grande aiuto!
A buon rendere.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4inserimento riga di comando/prompt
Federico Moncini
3inserimento di un prompt
Ketty Torre (X)
1ingresso prompt
Brunetti Luisa


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
inserimento di un prompt


Explanation:
non so se è una traduzione giusta, il senso è quello però non so se ci sono altre espressioni in uso in italiano. la fenêtre d'invite non è proprio una finestra di dialogo, è una finestra di dos per dare comandi, potrebbe essere anche la finestra esegui che su windows può dare comandi ma non lo so. metto il link di una fenêtre d'invite.


    Reference: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://support.microsoft....
Ketty Torre (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Ketty!


2 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
ingresso prompt


Explanation:
INVITE = PROMPT, quindi la fenetre d'invite è il "Prompt dei comandi" e la "saisie d'invite" è l'ingresso/inserimento prompt

Brunetti Luisa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Luisa!


15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inserimento riga di comando/prompt


Explanation:
Credo si riferisca al termine interfaccia, guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_a_riga_di_comando

dalla terminologia prompt= nom commun (anglicisme), il désigne l'invite de commande (caractère indiquant que l'ordinateur est prêt à recevoir une saisie au clavier).

Federico Moncini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie infinite, mi sei stato davvero di grande aiuto!
A buon rendere.
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Federico, mi pare proprio che questo sia il traducente azzeccato. Tra l'altro mi hai risolto anche il problema di evitare l'inglese! Ora approfondisco le ricerche in questo senso... per ora grazie infinite!!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search