sources logiciels

Italian translation: (codici) sorgenti dei programmi

10:22 Nov 17, 2010
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
French term or phrase: sources logiciels
Sto traducendo un manuale di programmazione di un'interfaccia uomo-macchina per la smerigliatura. Premetto che il francese non è la mia lingua di specializzazione e quindi mi scuso se la domanda potrà essere considerata semplice.

Les deux dossiers ci-dessous doivent être recopiés dans les **sources logiciels MEC6R15D**
Maria Teresa Pozzi
Italian translation:(codici) sorgenti dei programmi
Explanation:
In informatica, il codice sorgente (o semplicemente sorgente) è il testo di un programma, scritto in un linguaggio di programmazione ad alto livello. Il sorgente deve essere opportunamente elaborato per arrivare a un programma eseguibile; esso si pone quindi come punto di partenza ("sorgente") del processo che porta all'esecuzione del programma, e che può includere fasi come precompilazione, compilazione, interpretazione, installazione, caricamento e linking.
Per estensione, l'espressione "codice sorgente" viene utilizzata anche per riferirsi a testo scritto in linguaggi informatici non di programmazione, come i linguaggi di markup (HTML, XML e via dicendo).
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_sorgente
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie Silvia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sorgenti dei programmi
Federico Moncini
3 +2(codici) sorgenti dei programmi
Silvia Carmignani


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
(codici) sorgenti dei programmi


Explanation:
In informatica, il codice sorgente (o semplicemente sorgente) è il testo di un programma, scritto in un linguaggio di programmazione ad alto livello. Il sorgente deve essere opportunamente elaborato per arrivare a un programma eseguibile; esso si pone quindi come punto di partenza ("sorgente") del processo che porta all'esecuzione del programma, e che può includere fasi come precompilazione, compilazione, interpretazione, installazione, caricamento e linking.
Per estensione, l'espressione "codice sorgente" viene utilizzata anche per riferirsi a testo scritto in linguaggi informatici non di programmazione, come i linguaggi di markup (HTML, XML e via dicendo).
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_sorgente

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60
Grading comment
Grazie Silvia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Simoncini
2 hrs
  -> Grazie Marco

agree  Zerlina
3 hrs
  -> Grazie Zerlina

22 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
sorgenti dei programmi


Explanation:
http://www.google.it/#hl=it&biw=1024&bih=655&q=sorgenti dei ...

Federico Moncini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search