restituer

Italian translation: ripristinare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:restituer
Italian translation:ripristinare
Entered by: Francesca Baroni

22:54 Mar 17, 2003
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
French term or phrase: restituer
L'utilisateur/groupe n'est pas autorisé à restituer
un document.
Restituire non mi pare che abbia senso, forse creare? Ma restituer puo'volere dire anche creare?
Francesca Baroni
eseguire il rendering / ripristinare / annullare
Explanation:
Restituer: 1. To render; To restore; To undelete;

Es. 1) Unable to render the annotation marks : Impossibile de restituer les marques d'annotation; Impossibile effettuare il rendering dei segni di annotazione (Windows 98)

2) Pour restituer les dimensions originales d'un graphisme...: Per riportare un'immagine alle dimensioni originali

3) Restituer : Annulla (cioè Undelete)(Windows for Workgroup)

Tutto questo l'ho tratto dai glossari MicroSoft Eng>Fr e Eng>Ita.
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
grazie, era ripristinare
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2riprodurre
Antonella Andreella (X)
3 +1eseguire il rendering / ripristinare / annullare
Adriana Esposito
4rimandare
Paul Berthelot
2see explanation
chaplin


Discussion entries: 2





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
riprodurre


Explanation:
rendere

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-17 22:59:02 (GMT)
--------------------------------------------------

forse anche \'ripristinare\'

Récupérer des données supprimées de façon non définitive.
[.]

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-17 23:00:38 (GMT)
--------------------------------------------------

restituer v.
Équivalent(s) :
English restore, to
[.] [.]
quasi-synonyme(s)
rétablir v.

Antonella Andreella (X)
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano: ripristinare
1 hr

agree  theangel
8 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
see explanation


Explanation:
try rétablir
I would translate it by restore in English
I hope this helps
sorry I have only little Italian!
Good luck
Séégolène

chaplin
United Kingdom
Native speaker of: French

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
eseguire il rendering / ripristinare / annullare


Explanation:
Restituer: 1. To render; To restore; To undelete;

Es. 1) Unable to render the annotation marks : Impossibile de restituer les marques d'annotation; Impossibile effettuare il rendering dei segni di annotazione (Windows 98)

2) Pour restituer les dimensions originales d'un graphisme...: Per riportare un'immagine alle dimensioni originali

3) Restituer : Annulla (cioè Undelete)(Windows for Workgroup)

Tutto questo l'ho tratto dai glossari MicroSoft Eng>Fr e Eng>Ita.

Adriana Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie, era ripristinare

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente: ah, come sarebbe bello riuscire a "incrociare" queste due serie di glossari per creare un glossario MS Fr-It. Ma come si fa?
1 hr
  -> Magari!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rimandare


Explanation:
non è autorizzato a rimandare nessun documento.
penso a fogli da compilare e a utilizzatori alunni.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-19 05:15:19 (GMT)
--------------------------------------------------

che devono prima ottenere il permesso di un supervisore


Paul Berthelot
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search