conversationnel

Italian translation: terminale conversazionale P.O.S.

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:conversationnel
Italian translation:terminale conversazionale P.O.S.
Entered by: I_CH

12:48 May 27, 2009
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
French term or phrase: conversationnel
contesto: stringhe sw per la gestione dei punti vendita di una rete di stazioni di servizio

Conversationnel TPV

Saisir les paramètres conversationnels

Le code conversationnel TPV doit être présent dans la division de parc

grazie
I_CH
terminale conversazionale P.O.S.
Explanation:
Dovrebbe trattarsi dei terminali conversazionali P.O.S. comunemente chiamati anche terminali P.O.S., in essi vanno inseriti i parametri conversazionali e il relativo codice:
...Nel caso di sistemi di elaborazione condivisi da più utenti,
come i mainframes ed i minicomputer, gli utenti
interagiscono tramite terminali conversazionali, ossia
unità specializzate per la comunicazione a distanza...
Sul sito:
http://cvprlab.uniparthenope.it/staff/salvi/teaching_files/s...

O ancora:
...Totale delle vendite calcolato dal terminale P.O.S. principale...

Sul sito:
http://www.toshibatec.it/backOfficePlus/soluzioni/retail_hos...
Selected response from:

Annamaria Martinolli
Italy
Grading comment
ma anche "interattivo" nel senso di aggettivo - purtroppo non posso dare punti a 2 persone :(
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1terminale conversazionale P.O.S.
Annamaria Martinolli
3 +1conversazionale
Silvia Nigretto
3 +1interattivo
Valentina Del Maestro


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
interattivo


Explanation:
Potrebbe...

Valentina Del Maestro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli
19 hrs
  -> grazie Emanuela!

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
conversazionale


Explanation:
Alcuni riscontri per parametri conversazionali
http://www.google.it/search?hl=it&q="parametri conversaziona...

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2009-05-27 12:54:18 GMT)
--------------------------------------------------

Si parla di tecniche, didattica, pedagogia, analisi, ecc., conversazionali quindi credo che sia il contesto della tua domanda...

Silvia Nigretto
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto
4 hrs
  -> Ciao Claudia! Grazie mille!

53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
terminale conversazionale P.O.S.


Explanation:
Dovrebbe trattarsi dei terminali conversazionali P.O.S. comunemente chiamati anche terminali P.O.S., in essi vanno inseriti i parametri conversazionali e il relativo codice:
...Nel caso di sistemi di elaborazione condivisi da più utenti,
come i mainframes ed i minicomputer, gli utenti
interagiscono tramite terminali conversazionali, ossia
unità specializzate per la comunicazione a distanza...
Sul sito:
http://cvprlab.uniparthenope.it/staff/salvi/teaching_files/s...

O ancora:
...Totale delle vendite calcolato dal terminale P.O.S. principale...

Sul sito:
http://www.toshibatec.it/backOfficePlus/soluzioni/retail_hos...


Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
ma anche "interattivo" nel senso di aggettivo - purtroppo non posso dare punti a 2 persone :(

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirra_: 'terminali P.O.S.' that's it! Conversationnel si riferisce semplicemente al fatto che siano dotati di schermo/tastiera e questi sono included in tutti i POS :) / typos... ;)
8 mins
  -> Grazie mille Mirra :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search