Libération

Italian translation: deallocazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:libération
Italian translation:deallocazione
Entered by: elysee

22:52 Jan 5, 2009
French to Italian translations [PRO]
Computers: Software / Campsite management software
French term or phrase: Libération
Erreur dans la procédure de libération des enregistrements en transaction;

Grazie.
stephanieL
deallocazione
Explanation:
"deallocazione" è il termine ufficiale

passando dal francese all'inglese:

Rif GTD (dizionario Ufficiale on line: FR-INGL e INGL-FR)
http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index102...
libération
Équivalent(s) English = deallocation
synonyme(s) FR = désaffectation n. f.

++++++++

Rif. Diz. Informatico in 4 lingue - Otto Vollnhals - Ediz. Jackson Libri

INGL: deallocation (of ressource)
FR: libération / désaffectation
IT: deallocazione

INGL: deallocation (of memory space, etc...)
FR: libération (d'espace en mémoire, etc..)
IT: rilascio di spazio

++++++++++

vedere numerosi esempi :

... far cessare l’allocazione di un dispositivo (deallocazione) ... raccolta di dati registrati su memoria secondaria o di archiviazione.
Fondamenti di Informatica
Il Sistema operativo
Interprete dei comandi
File system
Gestore delle periferiche
Gestore della memoria
Gestore dei processi
Software applicativo (programmi utente)
http://209.85.129.132/search?q=cache:GQQ55VUgUDcJ:utenti.lyc...
oppure:
http://utenti.lycos.it/unicainfo/Dispense2006/sistemaop.ppt


"deallocazione"
http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q="deallocazion...

"deallocazione" + registrazioni
http://www.google.fr/search?q="deallocazione" + registrazion...


http://it.wikibooks.org/wiki/Ottimizzare_C++/Ottimizzazione_...
Allocazione e deallocazione
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Molte grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5deallocazione
elysee
4Cancellazione
Antonella Berardi


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Cancellazione


Explanation:
.

Antonella Berardi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
deallocazione


Explanation:
"deallocazione" è il termine ufficiale

passando dal francese all'inglese:

Rif GTD (dizionario Ufficiale on line: FR-INGL e INGL-FR)
http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index102...
libération
Équivalent(s) English = deallocation
synonyme(s) FR = désaffectation n. f.

++++++++

Rif. Diz. Informatico in 4 lingue - Otto Vollnhals - Ediz. Jackson Libri

INGL: deallocation (of ressource)
FR: libération / désaffectation
IT: deallocazione

INGL: deallocation (of memory space, etc...)
FR: libération (d'espace en mémoire, etc..)
IT: rilascio di spazio

++++++++++

vedere numerosi esempi :

... far cessare l’allocazione di un dispositivo (deallocazione) ... raccolta di dati registrati su memoria secondaria o di archiviazione.
Fondamenti di Informatica
Il Sistema operativo
Interprete dei comandi
File system
Gestore delle periferiche
Gestore della memoria
Gestore dei processi
Software applicativo (programmi utente)
http://209.85.129.132/search?q=cache:GQQ55VUgUDcJ:utenti.lyc...
oppure:
http://utenti.lycos.it/unicainfo/Dispense2006/sistemaop.ppt


"deallocazione"
http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q="deallocazion...

"deallocazione" + registrazioni
http://www.google.fr/search?q="deallocazione" + registrazion...


http://it.wikibooks.org/wiki/Ottimizzare_C++/Ottimizzazione_...
Allocazione e deallocazione

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12
Grading comment
Molte grazie.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search