Autant

Italian translation: Tanto vale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Autant
Italian translation:Tanto vale
Entered by: Sabina moscatelli

19:16 Oct 9, 2007
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software di backup
French term or phrase: Autant
Vos fichiers sont vraiment en sécurité, d'un bout à l'autre du processus. Une reussite. Esthetique, simple d'usage et complet. Autant sauvegarder le plus régulièrement possible-
Sabina moscatelli
Italy
Tanto vale
Explanation:
io lo intendo così
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Il senso è proprio questo. Essendo una soluzione di backup semplice da usare, tanto vale.... Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Meglio
Laura Crocè
3 +1Malgrado ciò, ciò nonostante
Adriana Esposito
4da salvaguardare il più possibile con altrettanta regolarità
Salvatore Calabretta
3Al tempo stesso
Oscar Romagnone
3Tanto vale
Christel Zipfel


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
da salvaguardare il più possibile con altrettanta regolarità


Explanation:
Ha tutta l'aria di un proposito o piuttosto un consiglio, un'esortazione a salvaguardare, tutelare con "altrettanta" regolarità i "fichiers", come semplicemente e in maniera completa sono stati messi al sicuro. Ciao e buon lavoro

Salvatore Calabretta
Portugal
Native speaker of: Native in ItalianItalian

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Tanto vale


Explanation:
io lo intendo così

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
Grading comment
Il senso è proprio questo. Essendo una soluzione di backup semplice da usare, tanto vale.... Grazie mille!

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Meglio


Explanation:
o anche "tanto vale", come proposto da Christel.

Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Malgrado ciò, ciò nonostante


Explanation:
Dato il contesto a me il senso sembra proprio questo, per cui in questo caso "Autant" è usato con il significato di "Pour autant".
Pour autant: tuttavia (Garzanti).
I file sono al sicurro ecc. ecc. ma si suggerisce comunque di effettuare dei backup regolari.

Nel Grand Dictionnaire(http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index102... "pour autant que" è indicato come sinonimo di "autant que".

Adriana Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: Sembrerebbe che abbiamo risposto "allo stesso tempo"! :-)
3 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Al tempo stesso


Explanation:
In questo contesto vedrei "autant" come la forma tronca della locuzione avverbiale "pour autant", nel senso di "allo stesso tempo", "cionondimeno", seguito poi dall'esortazione a cui si riferiva Nevalis.

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2007-10-09 22:58:42 GMT)
--------------------------------------------------

http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=199324

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search