le nommé

Italian translation: l'interessata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:le nommé
Italian translation:l'interessata
Entered by: Claudia Carroccetto

10:56 Apr 28, 2010
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
French term or phrase: le nommé
Salve di nuovo,

stesso certificato di nascita. Trovo questa frase:

Je soussigné..... Bourgmestre e Officier de l'Etat Civil de la Commune de.... atteste par la presente qu'il ressort des pièces d'identité en sa possession que le (la) nommé(e) [nome]....

Penso che in italiano non abbia senso dire il menzionato... su Garzanti ho trovato summenzionato, ma il nome non è stato riportato in precedenza... quindi... che dite, posso fare a meno di tradurlo? Oppure quale sarebbe il corrispondente italiano? Grazie!
Maria Giovanna Polito
Italy
l'interessata
Explanation:
Un'idea....
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
Grazie a tutti e soprattutto a te Claudia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5l'interessata
Claudia Carroccetto
3 +1il citato/la citata
Bruno ..
4il titolare
Carole Poirey
3il soggetto
Elena Zanetti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
l'interessata


Explanation:
Un'idea....

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
Grazie a tutti e soprattutto a te Claudia!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria E. (X): si usa spesso
9 mins
  -> Grazie Eggert! :)

agree  Constantinos Faridis (X)
39 mins
  -> Grazie Constantinos! :)

agree  Fabrizio Zambuto: c'est ça...
1 hr
  -> Grazie Fabrizio! :)

agree  giò78
4 hrs
  -> Grazie Gio! :)

agree  Oscar Romagnone: in questo caso è meglio però utilizzare la traduzione letterale "la persona che risponde al nome di..."
6 hrs
  -> Grazie Oscar! :)

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il soggetto


Explanation:
un'altra idea...

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
il citato/la citata


Explanation:
.

Bruno ..
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Interpretatio
1 hr
  -> grazie!

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il titolare


Explanation:
il titolare dei documenti in questione.......

Carta d'identità elettronica italiana - Wikipedia
Per conoscere l'identità della persona non sarà necessario introdurre la carta in un lettore: le generalità e la fototessera del titolare saranno stampate ...
it.wikipedia.org/.../Carta_d'identità_elettronica_italiana - Copia cache - Simili

COMUNE DI MILANO - Documenti personali
Il timbro che proroga la validità della carta di identità elettronica emessa dal ... di un apposito modulo che viene consegnato al titolare della carta. ...
www.comune.milano.it/.../searchresultdetail?... - Copia cache

[DOC] NOTIFICA DI ASSUNZIONE FUNZIONI - RICHIESTA CARTA D'IDENTITA'
Formato file: Microsoft Word - Versione HTML
4 – CONIUGE DEL TITOLARE DELLA CARTA D'IDENTITA' (che non presti attività lavorativa). Coniugato (SI/NO), NO, Richiesta per coniuge (ü), ☐ Rilascio carta ...
www.esteri.it/MAE/doc/5_33b.dot - Simili

[PDF] Forma, contenuto e funzione della carta d'identità elettronica e ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
La carta d'identità elettronica (CIE) è una carta ibrida, ... del servizio remoto da parte della carta (il titolare della carta deve essere ...
www.cspietro.it/.../3498_Forma e contenuti della CIE.pdf

Carta d'identità - Comune di Padova
7 apr 2010 ... In caso di deterioramento del documento è necessario che il titolare della carta d'identità restituisca all'ufficio il documento deteriorato ...
www.comune.padova.it/dettaglio.jsp?id=2938

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search