Dominer le mulot

Italian translation: Addomesticare il mouse

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Dominer le mulot
Italian translation:Addomesticare il mouse
Entered by: Claudia Carroccetto

07:31 Sep 30, 2009
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / Negozio vendite online / catalogo
French term or phrase: Dominer le mulot
Qui i vari tipi di prodotti e servizi vengono introdotti da una frase di presentazione:
Dominer le mulot sans se prendre la tête (Apprendre XP, Vista, Excel, ...)
Claudia Carroccetto
Spain
Addomesticare il mouse
Explanation:
MegaLab.it è il portale verticale dedicato all'IT in cui confluiscono professionisti ed utenti appassionati di tutte le età.
www.megalab.it/.../addomesticare-il-mouse-in-pochi-click
... equamente diviso fra coloro che già sapevano giostrarsi su Google e affini e coloro che, atterriti, tentavano di addomesticare il mouse. ...
punto-informatico.it/.../google-web-mantengono-giovane-cervello.aspx
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie comunque a tutti! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Prendi il toro per le corna
Pasquale Angiulli
5Maîtriser la souris sans peine
Martine Joulia
2 +3dominare il/avere il controllo sul mouse
Marika Costantini
4Addomesticare il mouse
Agnès Levillayer
3dominare il topo
Aude Passemard
Summary of reference entries provided
dominer le mulot
Ellen Kraus

  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Maîtriser la souris sans peine


Explanation:
Comme je vous plains!

Martine Joulia
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench

18 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
dominare il/avere il controllo sul mouse


Explanation:
guarda, vado proprio a intuito, ma visto che mulot significa "topo campagnolo", può essere un linguaggio gergale per indicare il mouse...ci può stare nel tuo contesto?


Marika Costantini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carole Poirey
1 min
  -> grazie mille carole! :)

agree  Françoise Vogel: stavo proponendo anche controllare, trascinare, prendere in mano, manovrare, muovere, spostare ... sei stata più veloce!
3 mins
  -> grazie mille françoise! :)

agree  elysee: avere il controllo DEL mouse (ma cmq è ok settore informatica e dunque "mouse")
29 mins
  -> grazie elysee! :)

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dominare il topo


Explanation:
famigliare; cerco di mantenere un senso un po' umoristico, visto che lo è in francese

Aude Passemard
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 8

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Prendi il toro per le corna


Explanation:
Una traduzione letterale, oltre a non rendere il testo appetibile al compratore, non ha nessun senso in Italiano.

Pasquale Angiulli
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Addomesticare il mouse


Explanation:
MegaLab.it è il portale verticale dedicato all'IT in cui confluiscono professionisti ed utenti appassionati di tutte le età.
www.megalab.it/.../addomesticare-il-mouse-in-pochi-click
... equamente diviso fra coloro che già sapevano giostrarsi su Google e affini e coloro che, atterriti, tentavano di addomesticare il mouse. ...
punto-informatico.it/.../google-web-mantengono-giovane-cervello.aspx

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 155
Grading comment
Grazie comunque a tutti! :)




Reference comments


25 mins
Reference: dominer le mulot

Reference information:
une souris conçue pour dominer la partie. La Logitech G5 Laser Mouse offre des ... çà va être mon prochain achat techno ce mulot! ,une merveille ce mulot. ...
blog.bretagne-balades.org/index.../191-joli-mulot

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search