galbe du verre épouse en creux son attaque

Italian translation: la linea/ il contorno del vetro incorpora il suo attacco

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:galbe du verre épouse en creux son attaque
Italian translation:la linea/ il contorno del vetro incorpora il suo attacco
Entered by: Rachele Rossanese

18:12 Dec 10, 2009
French to Italian translations [PRO]
Art, Arts & Crafts, Painting
French term or phrase: galbe du verre épouse en creux son attaque
Précarité, trivialité: on passe du pied de nez à la provocation devant cet exercice de style, comme une série d'atteintes à l'intégrité de la cloche. Il est même question de la briser avec un marteau, mais le galbe du verre épouse en creux son attaque. Et les artistes rient plus encore de l'équiper d'un guidon ou d'un klaxon, imaginant l'accident d'un tel véhicule et le bris du verre causé par son bruit tapageur.

Articolo su una mostra di campane di vetro
Rachele Rossanese
Italy
la linea/ il contorno del vetro incorpora il suo attacco
Explanation:
sono andata a dare un occhiata a questa cloche; il martello è parte integrante della campana e il contorno del vetro integra, incorpora il martello che sembra piantato in cima alla campana
http://www.cnrtl.fr/synonymie/galbe
http://www.proz.com/kudoz/french_to_italian/art_literary/306...

--------------------------------------------------
Note added at 4 heures (2009-12-10 22:44:58 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.paris-art.com/exposition-design/This and That/Fab...
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
Grazie Carole, è perfetto!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3la linea/ il contorno del vetro incorpora il suo attacco
Carole Poirey
4 -1il garbo/la delicatezza del vetro sposa perfettamente/a fondo la sua provocazione/il suo attacco
Claudia Carroccetto


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
il garbo/la delicatezza del vetro sposa perfettamente/a fondo la sua provocazione/il suo attacco


Explanation:
Un'idea...

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Carole Poirey: je pense que tu as confondu "galbe " et " garbo".
4 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la linea/ il contorno del vetro incorpora il suo attacco


Explanation:
sono andata a dare un occhiata a questa cloche; il martello è parte integrante della campana e il contorno del vetro integra, incorpora il martello che sembra piantato in cima alla campana
http://www.cnrtl.fr/synonymie/galbe
http://www.proz.com/kudoz/french_to_italian/art_literary/306...

--------------------------------------------------
Note added at 4 heures (2009-12-10 22:44:58 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.paris-art.com/exposition-design/This and That/Fab...

Carole Poirey
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 163
Grading comment
Grazie Carole, è perfetto!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search