Le jeu y sonne juste

Italian translation: Le battute sono azzeccate / calzano a pennello

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Le jeu y sonne juste
Italian translation:Le battute sono azzeccate / calzano a pennello
Entered by: Emanuela Galdelli

14:03 May 13, 2009
French to Italian translations [PRO]
Art, Arts & Crafts, Painting / teatro di marionette
French term or phrase: Le jeu y sonne juste
Non capisco il senso di questa frase: "La recitazione vi risuona..."? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

En 1934, Gaston Baty (1885-1952), auteur et homme de théâtre, publie un recueil de textes classiques : Pièces du répertoire lyonnais ancien choisies, reconstituées et présentées par Gaston Baty.
Les spécialistes en font l’ouvrage incontournable en matière de Guignol classique. **Le jeu y sonne juste** sans souci de conformisme social et laisse une place à la grivoiserie naturelle du personnage.
Silvia Guazzoni
Le battute sono azzeccate / calzano a pennello
Explanation:
visto che la frase sembra riferirsi ad una raccolta di testi mi orienterei su l'idea di battuta ("quello" che si dice) più che su quella di recitazione ("come" si dice) anche se la parola jeu evoca letteralmente la recitazione e la gestualità...
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie mille Agnès!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4la recitazione è appropriata
Federico Moncini
3Le battute sono azzeccate / calzano a pennello
Agnès Levillayer
3La recitazione risuona/risulta impeccabile/corretta
Claudia Carroccetto


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
La recitazione risuona/risulta impeccabile/corretta


Explanation:
Una possibilità...

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Le battute sono azzeccate / calzano a pennello


Explanation:
visto che la frase sembra riferirsi ad una raccolta di testi mi orienterei su l'idea di battuta ("quello" che si dice) più che su quella di recitazione ("come" si dice) anche se la parola jeu evoca letteralmente la recitazione e la gestualità...

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 251
Grading comment
Grazie mille Agnès!

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la recitazione è appropriata


Explanation:
http://www.google.com/search?hl=it&q=la recitazione è approp...

Federico Moncini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search