franc-maître

Italian translation: ricevette la qualifica di maestro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:franc-maître
Italian translation:ricevette la qualifica di maestro
Entered by: Olga Buongiorno

08:18 Jul 24, 2008
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
French term or phrase: franc-maître
Cari colleghi,
nella didascalia che illustra un quadro trovo scritto:
atelier de COLIN de COTTER (Colyn van Brussel inscrit franc-maître en 1493).
Non so bene come rendere quel franc-maître.
Vi ringrazio per ogni suggerimento.
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
ricevette la qualifica di maestro
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2008-07-24 08:47:20 GMT)
--------------------------------------------------

VARIANT: SI QUALIFICO' COME MAESTRO/OTTENNE LA QUALIFICA DI MAESTRO

Ho trovato il termine da tradurre in un sito spagnolo riferito a Brugel:
http://humanadivinitas.blogspot.com/2007_11_01_archive.html

Su WIKI c'è lo stesso rif. all'autore che nel 1551 si qualificò come maestro
http://it.wikipedia.org/wiki/Pieter_Bruegel_il_Vecchio
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ricevette la qualifica di maestro
Olga Buongiorno
3iscritto alla corporazione (dei pittori)..
Laura Crocè


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ricevette la qualifica di maestro


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2008-07-24 08:47:20 GMT)
--------------------------------------------------

VARIANT: SI QUALIFICO' COME MAESTRO/OTTENNE LA QUALIFICA DI MAESTRO

Ho trovato il termine da tradurre in un sito spagnolo riferito a Brugel:
http://humanadivinitas.blogspot.com/2007_11_01_archive.html

Su WIKI c'è lo stesso rif. all'autore che nel 1551 si qualificò come maestro
http://it.wikipedia.org/wiki/Pieter_Bruegel_il_Vecchio

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Silva: perfetto!
7 hrs
  -> Grazie Laura

agree  Mick73
6 days
  -> Grazie Mick

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
iscritto alla corporazione (dei pittori)..


Explanation:
O anche "entrato a far parte, accettato..."
Un'altra possibilità.

--------------------------------------------------
Note added at 38 min (2008-07-24 08:57:03 GMT)
--------------------------------------------------

http://fr.wikipedia.org/wiki/Jan_van_der_Straet


    Reference: http://www.google.it/search?num=20&hl=it&q=%22corporazione+d...
Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search