c’est la folie de la sculpture

Italian translation: è un tripudio di opere scultoree/di sculture

09:11 Jan 27, 2012
French to Italian translations [PRO]
Science - Anthropology / Cultural anthropology
French term or phrase: c’est la folie de la sculpture
Nias est une île extraordinaire, elle mesure 120 km de long, 40 km de large et c’est la folie de la sculpture.

Questa frase compare prima che venga descritto un sedile scolpito da cerimonia che è conservato in un museo. Come rendereste?

Grazie
cynthiatesser
Italy
Italian translation:è un tripudio di opere scultoree/di sculture
Explanation:
.
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7è un tripudio di opere scultoree/di sculture
Ivana Giuliani
4è il regno della pietra
Françoise Vogel
3 +1un inno alla/l'apoteosi della/un'immersione totale nella scultura
Barbara Carrara
3ed è il paradiso della sculptura
Carole Poirey
3la scultura vi regna sovrana
Laura Cecci Dupuy


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
è un tripudio di opere scultoree/di sculture


Explanation:
.

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Carrara: tripudio mi piace assai...
36 mins
  -> Grazie Barbara...

agree  Annie Dauvergne
1 hr
  -> Grazie Annie.

agree  Emanuela Galdelli
1 hr
  -> Grazie Manu!!!

agree  Francine Alloncle
1 hr
  -> Grazie.

agree  enrico paoletti
4 hrs
  -> Grazie.

agree  tradu-grace
6 hrs
  -> Grazie.

agree  Bruno ..: molto poetica, mi piace!
10 hrs
  -> Grazie Bruno!

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la scultura vi regna sovrana


Explanation:
Una proposta che si distacca un po' dalla traduzione letterale, ma che potrebbe rendere l'idea.

Laura Cecci Dupuy
France
Native speaker of: Italian

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
un inno alla/l'apoteosi della/un'immersione totale nella scultura


Explanation:
Qualche altra idea.

un inno alla scultura
l'apoteosi della scultura
un'immersione totale nella scultura
un trionfo di sculture

Anche "offre un vero sculturama", ma per un museo è un tantino forte...

Barbara Carrara
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Françoise Vogel: un inno alla scultura // anche se, dai documenti in rete, la pietra - più che la scultura vera e propria - è onnipresente
1 hr
  -> Be', ma sempre di scultura si tratta. Grazie, e buon pomeriggio! Bacio, bi

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è il regno della pietra


Explanation:
se dovessi scegliere io...

http://guide.supereva.it/indonesia/interventi/2004/09/177188...

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ed è il paradiso della sculptura


Explanation:
.............

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search