solidarité

Italian translation: contributo di solidarietà

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:solidarité
Italian translation:contributo di solidarietà
Entered by: Marika Costantini

09:10 Sep 3, 2014
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting
French term or phrase: solidarité
Lo trovo in un prospetto di collaborazione commerciale con alcune imprese aderenti ad un unico Gruppo.
Nello specifico:
"Solidarité par adhérent travaillant: 0,25% par adhérent"
"La solidarité, facturée par chaque adhérent sur la base du CA réalisé, vous sera adressée par une facture annuelle."
Grazie mille!
Marika
Marika Costantini
Italy
contributo di solidarietà
Explanation:
In Svizzera, perlomeno, esiste.
https://www.google.ch/search?num=50&lr=lang_it&cr=countryCH&...

Buon lavoro!
Selected response from:

Sandra Gallmann
Switzerland
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3solidarietà / progetti di solidarietà
Mariagrazia Centanni
2contributo di solidarietà
Sandra Gallmann


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
contributo di solidarietà


Explanation:
In Svizzera, perlomeno, esiste.
https://www.google.ch/search?num=50&lr=lang_it&cr=countryCH&...

Buon lavoro!

Sandra Gallmann
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
solidarietà / progetti di solidarietà


Explanation:
Potrebbe trattarsi di questo:

'' Il Gruppo Selex mette in tavola la solidarietà in collaborazione con la Croce Rossa Italiana'': http://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/...

''Attualmente si nota la tendenza alla formazione di grandi catene in franchising nel settore della rivendita al dettaglio e in parallelo la crescente diffusione del cosiddetto franchising solidale, in cui l'azienda affiliante si impegna a destinare l'intero ammontare delle royalty versate dagli affiliati al finanziamento di progetti di solidarietà, spesso in collaborazione con associazioni umanitarie '' : http://it.wikipedia.org/wiki/Franchising


    Reference: http://www.supermercatipan.it/pan-mette-un-sorriso-alla-soli...
    Reference: http://www.ciessevi.org/approfondimenti/sviluppare-una-joint...
Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search