civility

Italian translation: appellativo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:civility
Italian translation:appellativo
Entered by: Giuseppe Bellone

21:05 Apr 13, 2017
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Transport / Transportation / Shipping / Noleggio autoveicoli
English term or phrase: civility
Nei dati che il cliente deve fornire alla compagnia trovo questo "civility" messo come titolo o riga da sola.

Pensavo "dati anagrafici" visto che poi alcune tra le righe che seguono c'è la data di nascita, la patente ... ma non significa proprio quello... e poi compare anche la solita dicitura sul consenso dei propri dati, ecc ecc....

cosa diavolo è allora?
Giuseppe Bellone
Italy
appellativo
Explanation:
Information
Civility (Mr Mrs Miss)
Last name
First name
Email
Phone number
-

https://smartderivatives.bnpparibas.com/RequestAccess.aspx


http://ppbm.langedizioni.com/gram_eng2/doc/teoria/th002.htm

http://www.proz.com/kudoz/Italian/other/2320880-sigre_sigra_...

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/A/appellati...


--------------------------------------------------
Note added at 16 horas (2017-04-14 13:06:11 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi qua: http://www.proz.com/kudoz/English/general_conversation_greet...

http://blog.oxforddictionaries.com/2011/11/what-are-mrs-and-...
Selected response from:

Mariana Perussia
Argentina
Grading comment
Grazie infinite ancora. :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3appellativo
Mariana Perussia
3Stato civile
Lisa Jane
3correttezza
Francesca Bruno


Discussion entries: 3





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
correttezza


Explanation:
the law, according to the principles of lawfulness and **civility** and to safeguard their privacy under s. 11 Law 196/2003

avverrà a norma di legge, secondo principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelare la loro riservatezza ai sensi dell’art.

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2017-04-13 21:36:26 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche questo, ma ne dubito.

chrome-extension://oemmndcbldboiebfnladdacbdfmadadm/http://www.daprosystems.com/images/uploads/documents/CIVILIT...

Francesca Bruno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Notes to answerer
Asker: Grazie infinite, buona Pasqua.


8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Stato civile


Explanation:
Magari intendevano Civil Status visto dove appare?

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Marital_status

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Notes to answerer
Asker: Ciao Lisa... mi è comparso in diverse occasioni tutte collegate con informazioni personali come dici, ma siccome il testo è tradotto in inglese credo dal francese ho tutti i dubbi che abbiano scritto corretto e sono già impazzito a tradurre, potrebbe anche essere come dici... vedrò se mi compare altre volte tenendo per buono il tuo suggerimento, potrebbe andare credo... grazie infinite.


15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
appellativo


Explanation:
Information
Civility (Mr Mrs Miss)
Last name
First name
Email
Phone number
-

https://smartderivatives.bnpparibas.com/RequestAccess.aspx


http://ppbm.langedizioni.com/gram_eng2/doc/teoria/th002.htm

http://www.proz.com/kudoz/Italian/other/2320880-sigre_sigra_...

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/A/appellati...


--------------------------------------------------
Note added at 16 horas (2017-04-14 13:06:11 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi qua: http://www.proz.com/kudoz/English/general_conversation_greet...

http://blog.oxforddictionaries.com/2011/11/what-are-mrs-and-...

Mariana Perussia
Argentina
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie infinite ancora. :)
Notes to answerer
Asker: Ah, ecco, potrebbe avere più senso di ogni altro .... anche se nel mio caso NON è seguito da Mr/ Mrs ecc o da puntini, NULLA di nulla :( e non capivo assolutamente... però c'è phone number in un caso... quindi sarà appellativo di sicuro, grazie infinite.

Asker: Ma usare TITLE come tutti? No, non potevano :(((

Asker: Grazie, grazie, certo proprio il sinonimo, perfetto :)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
4 hrs
  -> Grazie Elena

agree  Magda Falcone
7 hrs
  -> Grazie Magda

agree  Francesca Bruno: Brava Mariana
1 day 7 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search