employment certificate

Italian translation: certificato di impiego

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:employment certificate
Italian translation:certificato di impiego
Entered by: martini

10:37 Dec 18, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Visa information
English term or phrase: employment certificate
cari colleghi,
sto traducendo un testo relativo alle modalità con cui i cittadini cinesi possono richiedere un visto turistico per recarsi in Francia. Vengono elencati i documenti che è necessario presentare per richiedere tale visto. Tra questi, al punto 6. troviamo:

6. Original and copy of your ID card; retirees are required to provide a copy of the retirement certificate, while the employment certificate, the plain paper with employer’s letter head and the copy of employer’s business license are not mandatory; students need to provide the student holiday certificate with school’s letter head and seal issued by the school and student ID card.

Chiedo il vs. gentile supporto nel tradurre l'espressione "employment certificate"

Allego il mio tentativo di traduzione dell'intera frase:

6. Originale e copia del proprio documento di identità; ai pensionati viene richiesto di fornire una copia del certificato pensionistico, mentre il certificato di lavoro, la lettera del datore di lavoro su carta intestata e la copia della licenza d’affari del datore di lavoro non sono obbligatori; gli studenti devono fornire il certificato delle ferie studentesche assieme ad una lettera della scuola su carta intestata e provvista di timbro, e la carta di identità studentesca.

Grazie in anticipo ai colleghi che potranno aiutarmi.
Caterina Macaluso
Italy
certificato di impiego
Explanation:
resterei sul letterale

Lista di documenti - Ambasciata d'Italia - Astana - Ministero degli Affari ...
https://ambastana.esteri.it/.../73289_f_amb61ELENCODEIREQUIS...
... Stati membri, documentazione relativa alla propria condizione economica (certificati di proprietà di immobili, estratti conto bancari, certificato di impiego, ecc.) ...

EDU – Protools Promotion
www.protools-promotion.it/edu/
Insegnanti, staff e personale non docente — Certificato di impiego presso un'istituzione accademica primaria o secondaria pubblica o privata, un'università ...

Permesso di soggiorno per la Francia - Just Landed
https://www.justlanded.com/italiano/Francia/.../Permesso-di-...
... e copia della prova di residenza (prova di domicilio, ricevute delle spese dell'elettricità o dell'affitto); Gli impiegati dovranno presentare il certificato di impiego, ...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2certificato di impiego
martini
4 +1attestato di servizio
Claudiarome
2attestato di lavoro
Giuseppe Bellone


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
attestato di lavoro


Explanation:
Suggerisco questo, ma vediamo altri collegho cosa pensano.
https://www.orion.ch/it/Guida-giuridica/Guida/Lavoro-e-al-di...

Giuseppe Bellone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
attestato di servizio


Explanation:
https://www.impresalavoro.eu/lavoro/fac-simile-attestato-di-...

http://ec.europa.eu/transparency/regdoc/rep/3/2016/IT/3-2016...

Claudiarome
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro
41 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
certificato di impiego


Explanation:
resterei sul letterale

Lista di documenti - Ambasciata d'Italia - Astana - Ministero degli Affari ...
https://ambastana.esteri.it/.../73289_f_amb61ELENCODEIREQUIS...
... Stati membri, documentazione relativa alla propria condizione economica (certificati di proprietà di immobili, estratti conto bancari, certificato di impiego, ecc.) ...

EDU – Protools Promotion
www.protools-promotion.it/edu/
Insegnanti, staff e personale non docente — Certificato di impiego presso un'istituzione accademica primaria o secondaria pubblica o privata, un'università ...

Permesso di soggiorno per la Francia - Just Landed
https://www.justlanded.com/italiano/Francia/.../Permesso-di-...
... e copia della prova di residenza (prova di domicilio, ricevute delle spese dell'elettricità o dell'affitto); Gli impiegati dovranno presentare il certificato di impiego, ...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Falconi
23 hrs

agree  Carolina Ciociola
45 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search