customs declaration form

Italian translation: modulo di dichiarazione doganale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:customs declaration form
Italian translation:modulo di dichiarazione doganale
Entered by: Adriano Bonetto

14:46 Dec 15, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel / Customs
English term or phrase: customs declaration form
Cari colleghi,
sto traducento alcuni testi relativi alle regolamentazioni doganali di alcuni Paese. Il contesto è quello degli articoli che si possono trasportare in aereo.
Avrei necessità di ricevere il Vs. aiuto nel tradurre quanto in oggetto.
Di seguito il mio tentativo:

modulo di dichiarazione doganale

Grazie e buona giornata
Caterina Macaluso
Italy
modulo di dichiarazione doganale
Explanation:
stesso punto..
Selected response from:

Adriano Bonetto
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2modulo di dichiarazione doganale
Adriano Bonetto
5modulo di dichiarazione doganale
Rita Mantegari


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
modulo di dichiarazione doganale


Explanation:
stesso punto..



    https://www.adm.gov.it/portale/web/saisa/dogane/operatore/restituzioni-esportazione/modulistica-saisa/moduli-e-formulari-saisa
Adriano Bonetto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
20 mins
  -> Grazie Chiara!

agree  Danila Moro
19 hrs
  -> Grazie Danila!!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
modulo di dichiarazione doganale


Explanation:
La dichiarazione doganale è una manifestazione di volontà diretta a vincolare le merci ad un determinato regime doganale, al quale sono collegati effetti giuridicamente rilevanti. Essa da inizio ad un procedimento amministrativo che serve ad instaurare tra le parti un rapporto giuridico che si qualifica in modo diverso secondo la destinazione doganale prescelta.




    Reference: http://www.adm.gov.it
Rita Mantegari
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search