environmentally friendly

Italian translation: ecocompatibile

19:48 Jun 27, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Hotels
English term or phrase: environmentally friendly
Scusate, ma qui si parla del gabinetto d'un albergo, e mi riesce difficile capire come questa definizione si adatti al "contesto" :) Suggerimenti?
Fiorsam
United States
Italian translation:ecocompatibile
Explanation:
Un classico direi.
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! Avete tutti ragione, ma dovevo pure sceglierne una :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6ecocompatibile
Francesco Badolato
4 +3a basso impatto ambientale
emanuela.v
4 +2ecologico / non inquinante
Ellen Kraus
4 +2ecosostenibile
Global Logos di Crucitti Daniele
4non inquinante // rispettoso/nel rispetto dell'ambiente
Sara Maghini
4amico dell'ambiente
Mari Lena
3 +1eco-friendly
matira
3eco-friendly/ecosostenibile
Ivana Giuliani


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ecosostenibile


Explanation:
Anch'io traduco per quel "famoso" cliente e, quando mi sono trovato davanti a questa espressione, il glossario a volte mi ha suggerito "ecosostenibile", per cui ti consiglio di seguirlo...

Global Logos di Crucitti Daniele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto
2 hrs

agree  Valentina Parisi
4 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
eco-friendly


Explanation:
tutto può essere eco-friendly..anche un gabinetto :)
http://www.ecoblog.it/post/4545/world-toilet-summit-gabinett...

matira
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: anche!
3 hrs
  -> :)

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
eco-friendly/ecosostenibile


Explanation:
o realizzato con materiali ecosostenibili

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
a basso impatto ambientale


Explanation:
un suggerimento, che affianca tutte le altre validissime alternative.


emanuela.v
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
3 hrs
  -> GRAZIE

agree  Valentina Parisi
4 hrs
  -> GRAZIE

agree  Laura Cattaneo
10 hrs
  -> GRAZIE

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
amico dell'ambiente


Explanation:
http://www.mafra.com/catalogo-prodotto.asp?AREA_ID=2&CAT_ID=...

Mari Lena
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 15

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
ecocompatibile


Explanation:
Un classico direi.

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72
Grading comment
Grazie a tutti! Avete tutti ragione, ma dovevo pure sceglierne una :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: esatto!
3 hrs
  -> Grazie!

agree  EleoE
3 hrs
  -> Grazie anche a te.

agree  Sara Negro
9 hrs
  -> Grazie Sara

agree  martini
12 hrs
  -> Grazie martini

agree  Pierluigi Bernardini: lo traduco così in genere
12 hrs
  -> Grazie Pierluigi

agree  Federica Villa: ecocompatibile va bene per qualsiasi cosa :)
13 hrs
  -> Grazie Federica

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ecologico / non inquinante


Explanation:
I´d suggest

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
3 hrs
  -> thank you, EleoE !

agree  Pierluigi Bernardini: anche, "ecologico" direi.
12 hrs
  -> grazie, Pierluigi !

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non inquinante // rispettoso/nel rispetto dell'ambiente


Explanation:
Se si tratta di un WC, forse intendono dire che non si utilizzano sostanze chimiche inquinanti...io lo renderei con 'non inquinante', in tal caso. Oppure una delle altre due proposte che ho suggerito (anche quelle dei colleghi sono adeguate)!

Sara Maghini
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 92




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search