https://wiki.proz.com/kudoz/english-to-italian/tourism-travel/3869389-family-bathroom.html

family bathroom

Italian translation: (ampia) sala bagno

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:family bathroom
Italian translation:(ampia) sala bagno
Entered by: Olga Buongiorno

16:32 May 29, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Offerte alberghi
English term or phrase: family bathroom
Un'alternativa al semplice "bagno". Grazie :-)

The master bedroom is ensuite and there is a family bathroom with bath and shower
Olga Buongiorno
Italy
(ampia) sala bagno
Explanation:
Idea. :)

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2010-05-29 16:39:44 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure "sala bagno molto spaziosa" con vasca e doccia.

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni15 ore (2010-06-01 07:34:47 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Buon lavoro a te, Olga : )
Selected response from:

Giuseppe Bellone
Italy
Grading comment
Grazie Mister!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5(ampia) sala bagno
Giuseppe Bellone
4 +2bagno familiare
Claudia Carroccetto
3 +2bagno condiviso
Barbara Carrara
4 +1(sala da) bagno padronale
dandamesh
2(stanza da) bagno formato famiglia
Elena Zanetti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
bagno familiare


Explanation:
Ci sono vari riscontri sulla rete:
http://www.google.com/search?q="bagno familiare"&ie=utf-8&oe...

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2010-05-29 16:36:44 GMT)
--------------------------------------------------

"bagno familiare piccolo al giorno - pulizia giornaliera inclusa"
http://www.corones.com/it_so_camping_preise.htm

"Questo premiato hotel 5 diamanti è dotato di suite prestigiose, che possono ospitare fino a 2 persone, con una stanza doppia, con bagno in camera con vasca e un'altra stanza doppia - **bagno familiare** e sala da pranzo con cucina di lusso e attrezzata. Il prezzo include solo il costo della stanza."
http://hotels.activehotels.it/1/1/1041964-the-spires-service...

"Queste suite sono ideali per i gruppi di amici e per le famiglie e possono ospitare fino a 6 persone. Si trovano attorno a una delle piscine e offrono colori chiari e mobili e tessuti in stile egiziano. Lo spazioso salone offre un tavolo per 4 e una confortevole zona soggiorno con spazio per il relax di tutti gli occupanti, dotata di tre divani. Disponibili TV e ampia finestra decorativa. La cucina è dotata di accessori moderni. La camera da letto matrimoniale offre un bagno interno, mentre quella con letti singoli porta sul balcone o sulla terrazza. Disponibile infine un ampio **bagno familiare** sito tra la camera da letto matrimoniale e quella con letti singoli."
http://www.channels.nl/16151-it.html

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Notes to answerer
Asker: Ciao Claudia, in effetti ne ho trovate anche io. L'ho postata perché bagno familiare non mi suona granché. Staimo un po' a vedere anche se come mi confermi anche tu forse non ci sono molte alternative. Grazie mille!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  rittosh: Ma non sono delle brutte traduzioni in italiano? A me sembra di sì, non tutto quello che è in rete è ben tradotto...
7 mins
  -> Non mi sembra di aver postato brutte traduzioni...

agree  Diego Donati
18 mins
  -> Grazie Diego! :)

agree  Francesco Badolato
19 hrs
  -> Grazie Francesco! :)

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(sala da) bagno padronale


Explanation:
si chiama anche cosi, era quello che una volta veniva usato dai padroni

http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4GGLL_itIT359IT360&e...

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
2 mins
  -> grazie Angioletta!

neutral  Barbara Carrara: bagno padronale però sarebbe il "master bathroom". In questo caso l'uso non è esclusivo, ma allargato...
14 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
(stanza da) bagno formato famiglia


Explanation:
-

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 61

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
bagno condiviso


Explanation:
Se dal contesto è chiaro l'utilizzo limitato a un nucleo familiare, si tratta secondo me di rendere la distinzione tra l'uso esclusivo dell'ensuite (il "master bathroom") e quello allargato agli altri componenti il nucleo.
Se, per le dotazioni (vasca+doccia), bagno di servizio non funzionerebbe, forse bagno condiviso potrebbe starci, pur se, ripeto, limitato ai membri della famiglia, altrimenti verrebbe percepito come servizio comune ad uso di tot numero di camere.

Barbara Carrara
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 68

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pnina
3 hrs
  -> Grazie, Pnina. Bee

agree  Lorraine Buckley: anch'io vedo il 'family' = condiviso, mentre il bagno padronale è esclusivo e en-suite
14 hrs
  -> Hey, Lorraine, thanks. How are you?

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
(ampia) sala bagno


Explanation:
Idea. :)

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2010-05-29 16:39:44 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure "sala bagno molto spaziosa" con vasca e doccia.

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni15 ore (2010-06-01 07:34:47 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Buon lavoro a te, Olga : )

Giuseppe Bellone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Grazie Mister!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Negro
1 min
  -> Grazie Sara. :)

agree  Laura P-
39 mins
  -> Grazie Lauretta. :)

agree  Zerlina: funzionerà?:-)
51 mins
  -> Grazie Zerlina. :)

agree  Lucia Sbrighi
1 day 14 hrs
  -> Grazie Lucia :)

agree  Simona Sgro
1 day 15 hrs
  -> Grazie Simona :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also: