front of house manager

Italian translation: manager di sala

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:front of house manager
Italian translation:manager di sala
Entered by: Gianluca Marras

07:46 Sep 2, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / roles in hotels
English term or phrase: front of house manager
Grazie
Gianluca Marras
Italy
manager di sala
Explanation:
Nell' ambito della ristorazione le figure manageriali sono il "front of the house" e il "back of the house" manager. Il primo ha il compito di supervisionare la sala, (o le zone in cui vi è il pubblico), il secondo si occupa della gestione della cucina. Alle volte le figure coincidono, ed i compiti sono affidati ad un'unica persona, che però svolge operazioni molto diverse nei due ambiti.
Le mie conoscenze in merito sono basate su esperienze personali.

Buon lavoro,
Milena
Selected response from:

Milena Bosco (X)
Italy
Grading comment
alla fine il diretto interessato mi ha confermato che questa era la sua posizione... scusate il ritardo!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1manager di sala
Milena Bosco (X)
5capo ricevimento
Stefania Codecà
3 +1addetto all'organizzazione
Claudia Carroccetto


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
addetto all'organizzazione


Explanation:
"Front of House Manager

The Front of House Manager of a theatre is responsible for the smooth running of an event before and as guests or audiences arrive and leave the venue, they are required to be on duty at all public events. Some of their duties include ensuring patrons are seated responsibly whether on time or late, do not have to line up in large queues to collect tickets before and event, ensure foyers are clear and all patrons are seated, receive takings and working with the treasurer, and carrying out the hiring of front of house staff members and ushers.

Front of House Managers need to be approachable, and friendly, have good communication, organisation and management skills. It is often a profession that people become involved in if they are interested in the performing arts, and can be taken as a role to support your other interests."
http://www.newcastle.edu.au/service/careers/majors/jobtitles...

"Guglielmo Macchiavello
Addetto all'organizzazione dell'albergo è anche architetto e imprenditore innamorato delle cose di Bosa: le sue iniziative sono sempre mirate a rivalutare l'enorme patrimonio di questa città reinterpretandolo in chiave moderna ed efficiente.
Marco Francesco Mannu
Anch'egli addetto all'organizzazione dell'albergo, è un esperto di marketing e appassionato di pesca subacquea: ha trovato nella sua attività al Corte Fiorita la possibilità di mettere in pratica nozioni da lui stesso analizzate e rielaborate anche durante le lezioni tenute in numerosi corsi intorno alla Sardegna."
http://www.albergo-diffuso.it/who/index.php

"Il Livingstone Jan Theil Resort dispone di una grande piscina all'aperto e di una piscina per i bambini. Il personale addetto all'organizzazione delle attività potrà pianificare per voi dei tour, come ad esempio escursioni panoramiche in mountain bike."
http://www.trivago.it/curacao-33964/hotel

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  simona leggero (X)
4 mins
  -> Grazie Simona! :)

agree  Vincenzo Di Maso
39 mins
  -> Grazie Vincenzo! :)

disagree  Stefania Codecà: coa c'entra il personale addetto alle attività? Se mai sarà un leisure manager!!
2 hrs
  -> Come puoi vedere ho postato dei link a sostegno della mia proposta.

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
capo ricevimento


Explanation:
se si parla di hotel, la posizione è questa

Stefania Codecà
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Sordina
2 hrs

disagree  Claudia Carroccetto: Il capo ricevimento è il front desk manager e si occupa delle attività di front e back office relative alle prenotazioni e all'accoglienza degli ospiti. Come puoi vedere dalla spiegazione inglese, il ruolo del front house manager è ben più ampio
2 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
manager di sala


Explanation:
Nell' ambito della ristorazione le figure manageriali sono il "front of the house" e il "back of the house" manager. Il primo ha il compito di supervisionare la sala, (o le zone in cui vi è il pubblico), il secondo si occupa della gestione della cucina. Alle volte le figure coincidono, ed i compiti sono affidati ad un'unica persona, che però svolge operazioni molto diverse nei due ambiti.
Le mie conoscenze in merito sono basate su esperienze personali.

Buon lavoro,
Milena

Milena Bosco (X)
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in CatalanCatalan
PRO pts in category: 4
Grading comment
alla fine il diretto interessato mi ha confermato che questa era la sua posizione... scusate il ritardo!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Armilla (X)
49 mins

neutral  Stefania Codecà: se si parla di cucinasi, ma se si parla di hotel rimane il caporicevimento... servirebbe una specifica!
2 hrs
  -> capo ricevimento = front desk manager




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search