https://wiki.proz.com/kudoz/english-to-italian/tourism-travel/3431672-door-assistant.html

door assistant

Italian translation: usciere / facchino

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:door assistant
Italian translation:usciere / facchino
Entered by: Claudia Carroccetto

07:02 Sep 2, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / staff in hotels
English term or phrase: door assistant
Grazie in anticipo
Gianluca Marras
Italy
usciere / facchino
Explanation:
Un'altra possibilità:

Offerte di Lavoro usciere milano ordinato per data Annunci di ...
Vetturiere categoria professionale usciere / doorman descrizione del lavoro ricerchiamo per hotel 5 l in milano centro: 1 vetturiere.la figura inserita si ...
www.jobcrawler.it/.../usciere milano&order=D -

"L’usciere? Cioè quello che sta sulla porta e fa entrare e uscire gli altri?
e che divertimento c’è? lascia perdere che poi ci tocca a curarti per l’acidità di stomaco.
[...]
Quello chiamasi usciere di Hotel, qui si parla di Governo, non aprono la porta quelli, ci si fondono e vengono pure pagati, pensa te.."
http://www.viscontessa.com/2008/10/27/lunita/
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4usciere / facchino
Claudia Carroccetto
3addetto all'accoglienza (turistica)
Nerino
3aiuto portiere
Barbara Carrara


Discussion entries: 2





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
aiuto portiere


Explanation:
Vedi se può avere senso nel tuo contesto.

Barbara Carrara
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 68

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
usciere / facchino


Explanation:
Un'altra possibilità:

Offerte di Lavoro usciere milano ordinato per data Annunci di ...
Vetturiere categoria professionale usciere / doorman descrizione del lavoro ricerchiamo per hotel 5 l in milano centro: 1 vetturiere.la figura inserita si ...
www.jobcrawler.it/.../usciere milano&order=D -

"L’usciere? Cioè quello che sta sulla porta e fa entrare e uscire gli altri?
e che divertimento c’è? lascia perdere che poi ci tocca a curarti per l’acidità di stomaco.
[...]
Quello chiamasi usciere di Hotel, qui si parla di Governo, non aprono la porta quelli, ci si fondono e vengono pure pagati, pensa te.."
http://www.viscontessa.com/2008/10/27/lunita/

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Sordina
27 mins
  -> Grazie Carla! :)

agree  Milena Bosco (X): Uscieri, a mio parere. Buona giornata!
1 hr
  -> Grazie Milena! :)

agree  Armilla (X): uscieri, sissì
1 hr
  -> Grazie Armilla! :)

agree  Francesco Badolato: Uscieri anche secondo me.
15 hrs
  -> Grazie Francesco! :)

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
addetto all'accoglienza (turistica)


Explanation:
Penso possa essere il termine adatto.

http://www.charismahr.it/index.php?option=com_content&task=v...

http://www.google.it/search?hl=it&q="addetto all' accoglienz...

http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q="addetto all' ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2009-09-02 08:41:09 GMT)
--------------------------------------------------

Door Assistant (1 position)
This position is responsible for the greeting of guests and the collection of tickets at Two River Junction (TRJ) and The Great Canadian Lumberjack Show (GCL), with a primary focus on TRJ. This position also includes dealing with any guest service issues that arise as well as a limited number of show related responsibilities.

http://www.rockymountaineer.com/careers/fair-kamloops.aspx

Nerino
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also: