small outcrops of local trees

Italian translation: piccole macchie di vegetazione locale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:small outcrops of local trees
Italian translation:piccole macchie di vegetazione locale
Entered by: Emanuela Galdelli

13:01 Aug 5, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: small outcrops of local trees
irregular fairways and small greens where each hole is well defined by small outcrops of local trees.

Ho un dubbio su come rendere questo outcrop.

Grazie
Ivana Giuliani
Italy
piccole macchie di vegetazione locale
Explanation:
non può parlare di radici!!!! Avete presente come è fatto un campo da golf?
Selected response from:

Stefania Codecà
Grading comment
Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8boschetti / piccoli agglomerati / gruppetti
AdamiAkaPataflo
5 +2piccole macchie di vegetazione locale
Stefania Codecà
3 +2piccole radici degli alberi locali che affiorano in superficie
Claudia Carroccetto
4germogli/ramificazioni/getti
Mariateresa Varbaro
3ciuffetti di piante autoctone
Anna Fontebuoni


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
piccole radici degli alberi locali che affiorano in superficie


Explanation:
Un'idea...

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Notes to answerer
Asker: Grazie.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Ridolfi: un po' lungo, ma mi sembra la soluzione migliore! :)
5 mins
  -> Grazie Letizia! ;) Sì, un po' lunghetto in effetti, ma era l'unico modo che mi è venuto in mente per rendere l'idea di "outcrops"...

agree  Elena Zanetti: magari affioranti... invece di "che affiorano"
11 mins
  -> Grazie Elena! :)

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ciuffetti di piante autoctone


Explanation:
un'idea in più
ciao A

Anna Fontebuoni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie.


38 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
piccole macchie di vegetazione locale


Explanation:
non può parlare di radici!!!! Avete presente come è fatto un campo da golf?

Stefania Codecà
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie mille.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mcristinag
3 hrs

agree  Anna Fontebuoni: sì, meglio la tua proposta
17 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
germogli/ramificazioni/getti


Explanation:
...

Mariateresa Varbaro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie.


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
boschetti / piccoli agglomerati / gruppetti


Explanation:
per me significa semplicemente questo, anche considerato che stiamo parlando di un campo da golf (giusto?). Cioè, ogni buca è contrassegnata da un gruppetto di alberi
es.:

Firefly Reports from Georgia by Donald Burger, Houston, TX
- [ Diese Seite übersetzen ]
Although there are some woods and a creek behind the houses across the street, my outcrop of trees is the only island of trees for over a block and is on ...
www.burger.com/ffrepga.htm - Im Cache - Ähnlich

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-08-05 14:39:14 GMT)
--------------------------------------------------

ah, mi viene in mente ora: "macchia"!

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 221
Notes to answerer
Asker: Grazie.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: sì, non credo che c'entrino nulla le radici
6 mins
  -> vecchio golfista! ;-)))

agree  Carla Sordina
13 mins
  -> grazie, Carla!

agree  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: "il campo [da golf] misura più di 6300 metri, ha un par di 72 colpi ed è arricchito dalla presenza di piante tipicamente locali che occupano grandi spazi diramandosi tra le buche" - http://www.blueteamgolf.com/viaggi/01.php
28 mins
  -> grazie, Cristina!

agree  Shera Lyn Parpia
1 hr
  -> grazie, cara!

agree  Sarah Jane Webb: absolutely!
1 hr
  -> oink!

agree  mcristinag: meglio 'macchie' credo
3 hrs
  -> concordo, mi è venuto in mente dopo! :-)

agree  Umberto Cassano
4 hrs
  -> :-)))

agree  Rossella Mainardis
7 hrs
  -> grazie, Rossella




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search