ecologically rich watering ground

Italian translation: terreno di abbeveraggio (uccelli, mammiferi) ecologicamente ricco

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ecologically rich watering ground
Italian translation:terreno di abbeveraggio (uccelli, mammiferi) ecologicamente ricco
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

12:11 Aug 5, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: ecologically rich watering ground
a ecologically rich watering ground for a wide range of local and migratory bird

punto/pozza di abbeveraggio?
Ivana Giuliani
Italy
terreno di abbeveraggio (uccelli) ecologicamente ricco
Explanation:
Da Sansoni <B>watering = (of animals) abbeveraggio</B>

PDF] COMUNE DI ROMA
Il terreno ha dunque origine parzialmente autoctona, formatosi per evoluzione dello .... insetti), o soltanto di <B>abbeveraggio (uccelli, mammiferi)</B>. ...
www.wwflitoraleromano.it/Parco axa relazione tecnica.pdf

GAS Avigliana - Gruppo di acquisti solidale: Pane biologico: Il ... -
... Coltivazione biologica in un <B>ambiente sano ed ecologicamente ricco</B>, con tecniche rispettose della biodiversità. ...
gasavigliana.blogspot.com/.../pane-biologico-il-forno-del-borgo.html
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Grazie.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2terreno di abbeveraggio (uccelli) ecologicamente ricco
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3 +2terreno ricco d'acqua
Claudia Carroccetto


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
terreno ricco d'acqua


Explanation:
Potrebbe trattarsi di questo? Ma non capisco come e dove piazzare quel "ecologically". L'unica soluzione che mi è venuta in mente è "terreno ecologicamente ricco d'acqua"...

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Notes to answerer
Asker: Grazie.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Traducina: secondo me quel "ecologically" si riferisce al fatto che il terreno è ricco d'acqua per fattori ecologici (es. presenza fonti d'acqua, particolare vegetazione, tipo di terreno ecc.)
25 mins
  -> Grazie per il suggerimento e l'agree, Trad! :)

agree  Anna Fontebuoni: ecologically lo tradurrei con ecologicamente compatibile con un'ampia varietà di uccelli residenti e migratori
1 hr
  -> Grazie Anna! :)

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
terreno di abbeveraggio (uccelli) ecologicamente ricco


Explanation:
Da Sansoni <B>watering = (of animals) abbeveraggio</B>

PDF] COMUNE DI ROMA
Il terreno ha dunque origine parzialmente autoctona, formatosi per evoluzione dello .... insetti), o soltanto di <B>abbeveraggio (uccelli, mammiferi)</B>. ...
www.wwflitoraleromano.it/Parco axa relazione tecnica.pdf

GAS Avigliana - Gruppo di acquisti solidale: Pane biologico: Il ... -
... Coltivazione biologica in un <B>ambiente sano ed ecologicamente ricco</B>, con tecniche rispettose della biodiversità. ...
gasavigliana.blogspot.com/.../pane-biologico-il-forno-del-borgo.html

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60
Grading comment
Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Armilla (X)
7 hrs
  -> Grazie Armilla

agree  Cinzia Pasqualino
19 hrs
  -> Grazie Chenoa




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search