desk level outlet

Italian translation: Presa elettrica a livello della scrivania

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:desk level outlet
Italian translation:Presa elettrica a livello della scrivania
Entered by: Claudia Carroccetto

09:57 Sep 26, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
English term or phrase: desk level outlet
The rooms are welcoming and elegant and are equipped with one or two beds. There is also an ergonomic desk with chair, ***desk level outlet*** and two phones, one with data port.
Roberto Spigarelli
Presa elettrica a livello della scrivania
Explanation:
Leggi qui:
"Camere non fumatori • Servizi privati con asciugacapelli e linea cortesia • 2 linee telefoniche, telefono diretto e vivavoce • Prese elettriche a livello della scrivania • Specchio a persona intera • TV satellitare e televideo • Camere comunicanti • Aria condizionata e temperatura regolabile..."
http://www.pubbliway.com/turismo/hotel_lancaster_12

"Le stanze Deluxe misurano 36 mq. con un design moderno e tocchi naturali. Le stanze sono ariose e luminose con arredamenti di colori naturali. Il tavolo da lavoro di 1,8 metri ha prese elettriche a livello della scrivania e altri servizi..."
http://it.bookmequick.com/hotel/hotel-crowne-plaza-changi-ai...

"Uno o due letti. Connessione gratuita a Internet wireless ad alta velocità. Presa elettrica a livello della scrivania. Due telefoni."
http://expedia.viaggi.repubblica.it/pub/agent.dll/qscr=dspv/...
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
Ciao Claudia, grazie mille per il prezioso contributo ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +12Presa elettrica a livello della scrivania
Claudia Carroccetto
3 +1presa di corrente vicino alla scrivania
Caterina Rebecchi
4presa elettrica a livello della scrivania
Emanuela Salvetti
3prese di corrente al livello della scrivania
grazy73


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
presa di corrente vicino alla scrivania


Explanation:
Potrebbe andare?

Caterina Rebecchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Valeria Faber: ma hai finito di cambiare le foto? :-D
7 mins
  -> Ehm... dai, è da un po' che non la cambiavo ;)

agree  Alessandra Renna: meno preciso visto che in inglese dice level desk, ma il senso è chiaro. Almeno per me:-))
4 hrs
  -> Grazie Alessandra! Sì, hai ragione, è meno preciso! L'ho proposto come alternativa più "snella" :)

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +12
Presa elettrica a livello della scrivania


Explanation:
Leggi qui:
"Camere non fumatori • Servizi privati con asciugacapelli e linea cortesia • 2 linee telefoniche, telefono diretto e vivavoce • Prese elettriche a livello della scrivania • Specchio a persona intera • TV satellitare e televideo • Camere comunicanti • Aria condizionata e temperatura regolabile..."
http://www.pubbliway.com/turismo/hotel_lancaster_12

"Le stanze Deluxe misurano 36 mq. con un design moderno e tocchi naturali. Le stanze sono ariose e luminose con arredamenti di colori naturali. Il tavolo da lavoro di 1,8 metri ha prese elettriche a livello della scrivania e altri servizi..."
http://it.bookmequick.com/hotel/hotel-crowne-plaza-changi-ai...

"Uno o due letti. Connessione gratuita a Internet wireless ad alta velocità. Presa elettrica a livello della scrivania. Due telefoni."
http://expedia.viaggi.repubblica.it/pub/agent.dll/qscr=dspv/...

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
Ciao Claudia, grazie mille per il prezioso contributo ;-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
0 min
  -> Grazie mille! :)

agree  Shera Lyn Parpia
2 mins
  -> Grazie Shera! :)

agree  Valeria Faber
3 mins
  -> Grazie Valeria!

agree  Aïda Garcia Pons
9 mins
  -> Grazie Aida! :)

agree  Gabriella Fisichella
1 hr
  -> Grazie Gabriella! :)

agree  Monia Di Martino
3 hrs
  -> Grazie Monia!

agree  Alessandra Renna
4 hrs
  -> Grazie Alessandra!

agree  Katia Iacono
4 hrs
  -> Grazie katia!

agree  Maria Rosa Fontana
8 hrs
  -> Grazie Maria Rosa!

agree  Leblanc (X)
23 hrs
  -> Grazie mille Leblanc!

agree  Pnina
2 days 1 hr
  -> Grazie! :)

agree  Gina Ferlisi
2 days 9 hrs
  -> Grazie Gina!

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prese di corrente al livello della scrivania


Explanation:
una variante :-)

grazy73
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
presa elettrica a livello della scrivania


Explanation:
Ciao a tutti,
concordo con "presa di corrente a livello della scrivania".
Nella descrizione di molte strutture ricettive, soprattutto recenti,
in inglese compare spesso "desk level (electrical)outlet" in cui electrical viene spesso sottinteso.
Esempio:
1) "...Quality: The Inn features spacious, airy, beautifully decorated rooms with large opening windows, housing tow queen beds and work desk with a **desk-level outlet** for high speed internet, seven of which are barrier free rooms.
http://www.canadianhotelguide.com/ca/Nova_Scotia-hotels/Hali...

2) "...Business Amenities (may vary by room type)
Electrical outlet: **desk level**
Phone feature: cordless
Phone feature: speakerphone
Phone feature: voice mail..."
http://www.marriott.com/hotels/hotel-rooms/dfwap-dallas-fort...

Esempio contesto in italiano:
"...Vi sono 21 camere arredate in stile classico-contemporaneo,... dotate di parquet, cassaforte, aria condizionata, temperatura regolabile, 2 linee telefoniche, vivavoce, minibar, specchio a persona intera, "prese elettriche al livello della scrivania, ..."
http://www.dormigratis.it/hotel-lamporecchio/638-hotel-antic...



Emanuela Salvetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Alessandra Renna: Non devi scusarti:allora,quando concordi con una risposta già data basta cliccare su agree sotto la risposta in oggetto. Se vuoi arricchire la ricerca con dei riferimenti, puoi postarli cliccando su post reference. Benevenuta!
2 hrs
  -> Ciao Alessandra, non mi era sfuggito, sennò non avrei scritto "concordo". Non è da molto che partecipo alle ricerche terminologiche, perciò non sono molto pratica del sistema.. Sorry!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search