bottoms

Italian translation: pantaloni

08:47 Jun 27, 2017
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion / Calzature e abbigliamento sportivo
English term or phrase: bottoms
featuring both retro and contemporary XXXX designs in tops, bottoms and more

Ovviamente si riferisce ad articoli di abbigliamento di questo marchio da indossare nella parte alta del corpo, tipi camicie, magliette ecc, e nella parte bassa, cioè pantaloni, shorts, ecc, ma come diavoli dico "tops e bottoms" in forma altrettanto concisa???

Lascio "articoli top e bottom retrò e attuali"???
Giuseppe Bellone
Italy
Italian translation:pantaloni
Explanation:
abitualmente in questo contesto
Selected response from:

Françoise Vogel
Grading comment
Grazie, ho scelto pantaloni perché nel mio caso erano escluse comunque gonne. Grazie :)))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Sotto
Silvia Nigretto
2 +1pantaloni
Françoise Vogel


Discussion entries: 5





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
pantaloni


Explanation:
abitualmente in questo contesto

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie, ho scelto pantaloni perché nel mio caso erano escluse comunque gonne. Grazie :)))
Notes to answerer
Asker: Grazie, credo abbiano solo voluto parlare di capi sopra tipo camicie ecc, e capi sotto, come pantaloni, infatti ho sia canotte varie, camicie, shorts che trousers, quindi osanna osanna.... :)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: anche gonne/shorts/leggings se ci fossero
58 mins

1 day 21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sotto


Explanation:
Ciao Giuseppe!
Mi è capitato proprio adesso di vedere un sito di moda e parlava di "Sopra" per tutto ciò che erano magliette, top, ecc. Per il sotto, in realtà, specificava singolarmente pantaloni, gonne, shorts ma credo che nel tuo caso Sopra e Sotto si possa utilizzare...

Silvia Nigretto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 80
Notes to answerer
Asker: Grazie, certo volendo dire i vari tipi andrebbe bene credo anch'io. Nel mio caso c'erano solo vari tipi di pantaloni e shorts e ho usaato pantaloni. Grazie infinite anche a te.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search