fleece foam

Italian translation: schiuma

19:30 Oct 22, 2012
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / Descrizione maschera da sci
English term or phrase: fleece foam
"...With fixed O Matter outriggers for the interchangeable strap design, you get a balanced fit – with or without a helmet – while a moisture-wicking triple layer of fleece foam at the facial contact zone provides all-day comfort..."
Global Logos di Crucitti Daniele
Italy
Italian translation:schiuma
Explanation:
per me schiuma è sufficiente, sono d'accordo, lasciamo perdere il "pile"... vedi qui per esempio:

dice pure schiuma di tripla densità, potrebbe essere caso tuo.

Accessori Sci e Snowboard schiuma: confronta ... - ShoppyDoo
www.shoppydoo.it/prezzi-accessori_sci_snowboar... - Translate this page
Maschera da sci della Briko con inserti in schiuma ipoallergenica che garantiscono una confortevole aderenza al viso. Dotata di fascia elastica regolabile e ...

Xeed maschera, confronta prezzi e offerte xeed maschera su Trova ...
www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-sci-snowboar... - Translate this page
La maschera da sci all-mountain Xeed è disponibile in bianco o in nero ed è dotata di schiuma a tripla densità che garantisce il massimo comfort ed è dotata da ...

------------------------
ho trovato anche schiuma di pile .... ma temo che sia una traduzione automatica, sono molto scettica, ma lo incollo per completezza.

TuttoSport Mazzucchi » Prodotti

www.teammazzu.com/cat/prodotti/page/2
Comfort per l'uso intensivo grazie al triplo strato di schiuma di pile per il drenaggio dell'umidità - Indossabilità bilanciata (con o senza casco) grazie agli ...

Oakley Catapult 7039
www.suneyez.com/department/.../Catapult-7039.as... - Translate this page
Nelle pungenti fredde giornate , le normali maschere da sci possono irrigidirsi ... di schiuma di pile polare, che attira il sudore dalla pelle con azione traspirante.

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2012-10-23 05:52:19 GMT)
--------------------------------------------------

trovo anche schiuma espansa, ma non credo che il termine "espansa" aggiunga qualcosa di utile, comuque puoi tenere in considerazione questa alternativa:

uvex super OTG - Fasit
www.fasit.it/Schede/Catalogo_Italia_2011.pdf
File Format: PDF/Adobe Acrobat
NELLA CATEGORIA MASCHERE DA SCI. M. A .... Più di una maschera da sci ...... tradizionale inserto in schiuma espansa. Le versioni hi-viz di u-cap nei colori ...

RAGGRUPPAMENTO 01 - IGEA SpA
www.igeaspa.it/resources/.../SPP_Catalogo_DPI.pd... - Translate this page
File Format: PDF/Adobe Acrobat - Quick View
Occhiali a mascherina per saldobrasatura con lenti ribaltabili . ...... internamente da sostanze isolanti (acqua, aria o schiuma espansa), sono fornite ai bordi di materiale ...... Protezione personale degli occhi - Maschere per lo sci da discesa.
Selected response from:

Shera Lyn Parpia
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2schiuma
Shera Lyn Parpia
4materiale tessile poroso
Rosetta Fontana
4spugna felpata/morbida spugna
Sara Maghini
3schiuma felpata
Cora Annoni
3schiuma di pile
Marianna De Marchi
Summary of reference entries provided
dandamesh

  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spugna felpata/morbida spugna


Explanation:
Direi così!

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2012-10-22 19:42:13 GMT)
--------------------------------------------------

Qui si parla di prodotti simili ai tuoi e c'è addirittura la tua stessa espressione:

occhiali Spy Cairoli Replica

€ 70,00

water transfer frame, af lens w/post triple -layer fleece foam bonus nose guard incuded

Occhiale kini Redbull
Occhiale Cross RedBull tripla spugna, maschera areata

Qui il 'fleece' lo lascia proprio perdere, ma io sarei incline a sottolineare la morbidezza della spugna utilizzata.
http://www.motostaronline.com/abbigliamento.html?limit=5&ord...

Sara Maghini
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36

50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
schiuma


Explanation:
per me schiuma è sufficiente, sono d'accordo, lasciamo perdere il "pile"... vedi qui per esempio:

dice pure schiuma di tripla densità, potrebbe essere caso tuo.

Accessori Sci e Snowboard schiuma: confronta ... - ShoppyDoo
www.shoppydoo.it/prezzi-accessori_sci_snowboar... - Translate this page
Maschera da sci della Briko con inserti in schiuma ipoallergenica che garantiscono una confortevole aderenza al viso. Dotata di fascia elastica regolabile e ...

Xeed maschera, confronta prezzi e offerte xeed maschera su Trova ...
www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-sci-snowboar... - Translate this page
La maschera da sci all-mountain Xeed è disponibile in bianco o in nero ed è dotata di schiuma a tripla densità che garantisce il massimo comfort ed è dotata da ...

------------------------
ho trovato anche schiuma di pile .... ma temo che sia una traduzione automatica, sono molto scettica, ma lo incollo per completezza.

TuttoSport Mazzucchi » Prodotti

www.teammazzu.com/cat/prodotti/page/2
Comfort per l'uso intensivo grazie al triplo strato di schiuma di pile per il drenaggio dell'umidità - Indossabilità bilanciata (con o senza casco) grazie agli ...

Oakley Catapult 7039
www.suneyez.com/department/.../Catapult-7039.as... - Translate this page
Nelle pungenti fredde giornate , le normali maschere da sci possono irrigidirsi ... di schiuma di pile polare, che attira il sudore dalla pelle con azione traspirante.

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2012-10-23 05:52:19 GMT)
--------------------------------------------------

trovo anche schiuma espansa, ma non credo che il termine "espansa" aggiunga qualcosa di utile, comuque puoi tenere in considerazione questa alternativa:

uvex super OTG - Fasit
www.fasit.it/Schede/Catalogo_Italia_2011.pdf
File Format: PDF/Adobe Acrobat
NELLA CATEGORIA MASCHERE DA SCI. M. A .... Più di una maschera da sci ...... tradizionale inserto in schiuma espansa. Le versioni hi-viz di u-cap nei colori ...

RAGGRUPPAMENTO 01 - IGEA SpA
www.igeaspa.it/resources/.../SPP_Catalogo_DPI.pd... - Translate this page
File Format: PDF/Adobe Acrobat - Quick View
Occhiali a mascherina per saldobrasatura con lenti ribaltabili . ...... internamente da sostanze isolanti (acqua, aria o schiuma espansa), sono fornite ai bordi di materiale ...... Protezione personale degli occhi - Maschere per lo sci da discesa.

Shera Lyn Parpia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 301
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: meglio schiuma che spugna, alcuni nominano velluto, per l'assonanza con vello? ma schiuma vellutata non mi suona molto
32 mins
  -> Grazie! Si ho visto qualche sito con questo termine e credo che "vellutato" sia un tentativo di tradurre fleece, ma mi sembra davvero strano.

agree  Alessandra Meregaglia
6 days

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
schiuma di pile


Explanation:
Se immagino bene ti riferisci a degli occhiali da sci. In questo caso alcuni sono dotati di strati di schiuma di pile per drenare l'umidità ed essere più confortevoli.

--------------------------------------------------
Note added at 13 ore (2012-10-23 09:15:00 GMT)
--------------------------------------------------

In alcune descrizioni di occhili da sci è scritto proprio "schiuma di pile" quindi non credo si asbagliato utilizzarlo.

--------------------------------------------------
Note added at 13 ore (2012-10-23 09:30:48 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.bolle-europe.it/tecnologia/maschere/tecnologia

Marianna De Marchi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
materiale tessile poroso


Explanation:
anche schiuma ma questa definizione mi sembra piu adatta

Rosetta Fontana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 days 14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
schiuma felpata


Explanation:
i paraorecchi sono spesso con uno strato di schiuma ricoperto di felpa a contatto con la pelle o il viso

Cora Annoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101




Reference comments


1 hr
Reference

Reference information:
purtroppo qui non lo traduce proprio ma magari puoi prendere altri spunti


    Reference: http://oakley-occhiali.blogspot.it/2012/10/oakley-canopy-amp...
dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 332




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search