Where money talks.

Italian translation: dove il denaro conta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Where money talks.
Italian translation:dove il denaro conta
Entered by: Cindy Agazzi (X)

13:25 Feb 8, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications)
English term or phrase: Where money talks.
Grazie Mille.
Mattia Brundo
Italy
dove il denaro conta
Explanation:
or:
i soldi parlano da soli
il denaro puo' tutto
Selected response from:

Cindy Agazzi (X)
Canada
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3dove regna il denaro
Marika Costantini
5qui è il denaro che conta
silvia andriolo (X)
4dove il denaro e' padrone
jane mg
4paradiso della ricchezza
suusieq
3 +1dove il lusso è palpabile
Sabrina Becciu
3dov'è il denaro a parlare
Laura Miccoli
3dove il denaro conta
Cindy Agazzi (X)
3nel regno del denaro
CristinaMB
3denaro... sonante
AdamiAkaPataflo
2 +1dove il denaro conta/ dove il denaro ha voce in capitolo
Elena Zanetti
3dove conta la disponibilità
Zerlina
3dove l'aria ha il profumo dei soldi/dove si respira il profumo dei soldi
dandamesh


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
where money talks.
dove il denaro conta/ dove il denaro ha voce in capitolo


Explanation:
ti butto due idee...

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2010-02-08 13:31:18 GMT)
--------------------------------------------------

o anche dove i soldi dicono la loro...

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Durazzi: la prima ipotesi è più incisiva e di effetto. ;-)
2 hrs
  -> grazie ! la più istintiva ;-)

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
where money talks.
dove conta la disponibilità


Explanation:
evt. con...economica, ma dovrebbe essere sottinteso
dove contano i mezzi/le possibilità
(è' per quelli con i bonus megagalattici?)

Zerlina
Italy
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
where money talks.
dove il lusso è palpabile


Explanation:
altra proposta

Sabrina Becciu
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
6 mins
  -> grazie martini :)

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
where money talks.
denaro... sonante


Explanation:
gioco di parole - troppo ardito?

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
where money talks.
dove il denaro e' padrone


Explanation:
pensando che 'money talks' = 'money rules' = chi il denaro ce l'ha decide e determina tutto cio' che succede. quello che i potenziali acquirenti amano pensare di se stessi, immagino :-)

jane mg
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
where money talks.
dove regna il denaro


Explanation:
o "dove il denaro regna"
troppo?????
:)

--------------------------------------------------
Note added at 47 min (2010-02-08 14:13:47 GMT)
--------------------------------------------------

oppure "nel regno del denaro"

Marika Costantini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto
46 mins
  -> grazie mille Claudia!

agree  Cinzia Montina
52 mins
  -> grazie mille Cinzia!

agree  Janus
1 hr
  -> grazie mille Janus!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
where money talks.
nel regno del denaro


Explanation:
più colloquiale

CristinaMB
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
where money talks.
dove l'aria ha il profumo dei soldi/dove si respira il profumo dei soldi


Explanation:
un'idea

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2010-02-08 18:13:06 GMT)
--------------------------------------------------

anche questo
dove l'aria risuona di soldi

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
where money talks.
dove il denaro conta


Explanation:
or:
i soldi parlano da soli
il denaro puo' tutto

Cindy Agazzi (X)
Canada
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
where money talks.
dov'è il denaro a parlare


Explanation:
Forse, se si tratta di cellulari, potrebbe essere anche carino lasciare l'idea del "parlare"...così si mantiene l'idea dello strumento di comunicazione, no?
Solo una proposta.. ;)

Laura Miccoli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day 19 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
where money talks.
qui è il denaro che conta


Explanation:
"qui conta il denaro", altra possibilità

silvia andriolo (X)
Aruba
Native speaker of: Italian

1 day 21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
where money talks.
paradiso della ricchezza


Explanation:
...(vero e proprio) paradiso della ricchezza.

Immagino dal punto che si tratti di una conclusione di frase, vero?



suusieq
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 17




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search