lines for overtaking

Italian translation: traiettorie / possibilità di sorpasso

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lines for overtaking
Italian translation:traiettorie / possibilità di sorpasso
Entered by: Claudia Carroccetto

06:57 Oct 1, 2009
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: lines for overtaking
(Intervista a pilota di moto)

Which of the circuits ridden in the 2009 IDM Championship is your favourite track and why?
Oschersleben is my favourite circuit it has so many corners, I love the style and th tricknes of the track. There are so many different lines for overtaking, it's always a hard fight so that's why I like it.

Corsie?? per il sorpasso
Antonella Vallicelli
Italy
traiettorie / possibilità di sorpasso
Explanation:
Vorrebbe dire "corsie di sorpasso", ma visto che stiamo parlando di circuiti da corsa non possiamo parlare di vere e proprie corsie, ma più di traiettorie, dove cioè il pilota ha maggiore possibilità di superare l'avversario.

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2009-10-01 07:05:06 GMT)
--------------------------------------------------

"Una IA sopraffina che simulerà il comportamento di un vero pilota facendosi vedere negli specchietti, prendendo la scia e chiudendo le traiettorie di sorpasso e sbagliando qualche manovra se messa sotto pressione."
http://www.mondoxbox.com/speciale/478/forza-motorsport-2--pr...

"Haga forza i tempi a metà gara salta Fabrizio poi attacca Biaggi alla Rivazza, ma il romano di casa Aprilia oggi è determinatissimo e alla staccata del Tamburello torna in testa. Nei giri successivi chiude tutte le traiettorie di sorpasso, mentre Fabrizio perde leggermente terreno. Spies prova ad approfittare di questo calo del pilota di Frascati, ma l'alfiere Yamaha sembra avere problemi a tenere un ritmo elevato, soprattutto nella prima parte del tracciato."
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/?t=31862140
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5traiettorie / possibilità di sorpasso
Claudia Carroccetto
4 +3traiettorie per i sorpassi
Gianni Pastore


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
traiettorie per i sorpassi


Explanation:
si sente spesso parlare di traettorie per i sorpassi, in automobilismo


    Reference: http://www.eracemotorblog.it/2008/12/07/i-sorpassi.html
Gianni Pastore
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-)
1 min
  -> grazie AAP

agree  Giuseppe Bellone
6 mins
  -> grazie Beppe

agree  Zerlina
3 hrs
  -> grazie Zerlina

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
traiettorie / possibilità di sorpasso


Explanation:
Vorrebbe dire "corsie di sorpasso", ma visto che stiamo parlando di circuiti da corsa non possiamo parlare di vere e proprie corsie, ma più di traiettorie, dove cioè il pilota ha maggiore possibilità di superare l'avversario.

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2009-10-01 07:05:06 GMT)
--------------------------------------------------

"Una IA sopraffina che simulerà il comportamento di un vero pilota facendosi vedere negli specchietti, prendendo la scia e chiudendo le traiettorie di sorpasso e sbagliando qualche manovra se messa sotto pressione."
http://www.mondoxbox.com/speciale/478/forza-motorsport-2--pr...

"Haga forza i tempi a metà gara salta Fabrizio poi attacca Biaggi alla Rivazza, ma il romano di casa Aprilia oggi è determinatissimo e alla staccata del Tamburello torna in testa. Nei giri successivi chiude tutte le traiettorie di sorpasso, mentre Fabrizio perde leggermente terreno. Spies prova ad approfittare di questo calo del pilota di Frascati, ma l'alfiere Yamaha sembra avere problemi a tenere un ritmo elevato, soprattutto nella prima parte del tracciato."
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/?t=31862140

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-)
1 min
  -> Grazie Pataflo! :)

agree  Gianni Pastore: anfatti :)
2 mins
  -> Grazie Gianni! :)

agree  Ilaria Guerra
1 hr
  -> Grazie Ilaria! :)

agree  mariant: però mi piace anche "possibilità"
3 hrs
  -> Grazie Mariant! :)

agree  Zerlina
3 hrs
  -> Grazie Zerlina! :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search