pace boat

Italian translation: pace boat

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pace boat
Italian translation:pace boat
Entered by: Claudia Carroccetto

12:30 May 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: pace boat
si tratta di imbarcazioni da gara
Luca Ruella
United States
pace boat
Explanation:
Non esiste una traduzione in italiano. Come emerge da questo articolo: http://www.mondonauticablog.com/tag/cappellini

Credo comunque che sia una tipologia di imbarcazione il cui nome difficilmente trova traduzione. Ad esempio anche in questo articolo portoghese non viene tradotta, ma rimane con la sua dicitura inglese: http://it.cosasdebarcos.com/barco_61349050080653557065515454...
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pace boat
Claudia Carroccetto
3barchino di allineamento
Gobbi Ale
3motoscafo offshore da competizione/gara
Gianni Pastore


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
motoscafo offshore da competizione/gara


Explanation:
una possibilità

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2008-05-08 12:49:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.groeber-gmbh.de/pics/classone03.png

Gianni Pastore
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pace boat


Explanation:
Non esiste una traduzione in italiano. Come emerge da questo articolo: http://www.mondonauticablog.com/tag/cappellini

Credo comunque che sia una tipologia di imbarcazione il cui nome difficilmente trova traduzione. Ad esempio anche in questo articolo portoghese non viene tradotta, ma rimane con la sua dicitura inglese: http://it.cosasdebarcos.com/barco_61349050080653557065515454...

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ioana gabriela sandu (X): è un imbarcazione col ruolo di dare lo start http://209.85.135.104/search?q=cache:Kriz5lKbwyAJ:www.uimpow... pace boat&hl=it&ct=clnk&cd=6&gl=it c'è anche la pace car
37 mins
  -> Grazie! :)

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
barchino di allineamento


Explanation:
Ho trovato questi riferimenti in rete.

"...Spettacolare si annuncia l'inizio della gara (alle ore 11,15 di sabato 21
settembre) con tutte le imbarcazioni schierate dietro la pace boat per
un'emozionante partenza lanciata."

Spero possa aiutare ;-)


Example sentence(s):
  • www.canottaggio.org/2008_1news/0417_lysistrata.shtml
  • www.losportitaliano.it/2002/news/set02/motonautica7.html
Gobbi Ale
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  ioana gabriela sandu (X): magari da cerimonia, ma non credo che si usa
47 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search